La lezione "ADV4FIN. L'advertising al servizio dell’educazione finanziaria" propone un approccio alternativo all'educazione finanziaria utilizzando il tema del "comunicare la finanza attraverso la pubblicità".
Si rivolge principalmente agli studenti universitari del corso di Comunicazione pubblicitaria i quali saranno chiamati a creare una Campagna di pubblicità sociale intorno a due argomenti: "pianificazione finanziaria" e "bias delle decisioni finanziarie".
Le attività di comunicazione saranno svolte in collaborazione con Orizzonti Tv (portale e web tv dedicata all’educazione finanziaria www.orizzonti.tv).
L'iniziativa si inserisce nella World investor week (settimana dell'educazione finanziaria), promossa in tutto il mondo da Iosco e coordinata in Italia da Consob: http://www.worldinvestorweek.org.
Si rivolge principalmente agli studenti universitari del corso di Comunicazione pubblicitaria i quali saranno chiamati a creare una Campagna di pubblicità sociale intorno a due argomenti: "pianificazione finanziaria" e "bias delle decisioni finanziarie".
Le attività di comunicazione saranno svolte in collaborazione con Orizzonti Tv (portale e web tv dedicata all’educazione finanziaria www.orizzonti.tv).
L'iniziativa si inserisce nella World investor week (settimana dell'educazione finanziaria), promossa in tutto il mondo da Iosco e coordinata in Italia da Consob: http://www.worldinvestorweek.org.