In occasione della recente pubblicazione della traduzione italiana del volume di Wilhelm Halbfass, Europa e India. Storia di un incontro culturale, curato dal prof. Raffaele Torella, l’Università degli Studi di Udine organizza un incontro dedicato ai temi dei rapporti interculturali tra Europa e India, incentrato sulla presentazione e sulla discussione di questa importante opera.
L’evento, promosso in collaborazione con la Società Indologica “Luigi Pio Tessitori” di Udine e la Società Filosofica Italiana Sez. Friuli Venezia Giulia APS, e con il patrocinio del Comune di Udine, si svolgerà a Udine venerdì 7 novembre presso il Salone del Popolo di Palazzo D'Aronco.
La presentazione sarà introdotta dal prof. Brunello Lotti dell’Università degli Studi di Udine e proseguirà con l’intervento del curatore del volume, prof. Raffaele Torella.
Interverranno inoltre il prof. Simone Furlani dell’Università degli Studi di Udine, il prof. Antonio Rigopoulos dell’Università degli Studi di Venezia “Ca’ Foscari” e la prof.ssa Malgorzata Sacha dell’Università Jagellonica di Cracovia.