Giovedì 20 dicembre alle 11 a palazzo di Toppo Wassermann

603 giorni in Cantiere Friuli di Uniud: presentazione dei risultati del lavoro

Interventi: il rettore, il coordinatore del Cantiere e alcune officine

Giovedì 20 dicembre verranno presentati i risultati del lavoro di Cantiere Friuli dell’Università di Udine nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 11 nella sala del Consiglio di palazzo di Toppo Wassermann, in via Gemona 92 a Udine.

Interverranno il rettore dell’Ateneo friulano Alberto De Toni, che terrà le considerazioni iniziali, e il coordinatore di Cantiere Friuli, Mauro Pascolini, con la relazione ““603 giorni in Cantiere Friuli: presentazione dei risultati del lavoro”.

Saranno poi illustrate le “pietre angolari” e i “mattoni” di Cantiere Friuli.

A seguire, la voce di alcune officine: Alessio Fornasin per l’officina “Demografia e Territorio “, ed Elena D’Orlando per l’officina “Autonoma e istituzioni”.

Venerdì 10 Giugno

Undici argentini di origini friulane al corso “valori identitari e imprenditorialità”

Lunedì 13, alle 10, a Palazzo Florio, inaugurazione del percorso formativo su identità, lingua e cultura italiana e friulana, conoscenza culturale ed economica del territorio

Giovedì 9 Giugno