A partire da venerdì 13 luglio

Al via le immatricolazioni all’Università di Udine

Da quest’anno la segreteria studenti apre anche il giovedì pomeriggio
Si possono ritirare i “manifesti degli studi” e le guide delle facoltà

Da venerdì 13 luglio aprono le immatricolazioni all’università di Udine per l’anno accademico 2007-2008. Da quest’anno gli sportelli della Ripartizione didattica di via Mantica 3 e di via Delle Scienze 208 ai Rizzi, a parte il mese di agosto, apriranno anche il giovedì pomeriggio, dalle 14 alle 16. Due ore in più per venire incontro alle esigenze di flessibilità dei giovani e di molti studenti-lavoratori e che vanno a sommarsi alle tradizionali due ore di apertura del mattino, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30. Fino all’11 luglio il servizio continuerà con il vecchio orario (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.45 alle ore 11.45). Il 12 luglio gli uffici rimarranno chiusi per la ricorrenza del Santo Patrono di Udine. Rimangono invece invariati gli orari delle segreteria studenti dei Centri polifunzionali di Gorizia e Pordenone.

È possibile effettuare la preimmatricolazione in modalità on line connettendosi al sito www.uniud.it alla voce "Immatricolazioni on line". Allo stesso link, entro giovedì 30 agosto, è possibile effettuare l’iscrizione per accedere alle prove di concorso per l’ammissione alla Scuola Superiore dell’ateneo di Udine. Le immatricolazioni invece chiuderanno il 5 novembre, a parte i corsi a numero programmato che prevedono l’esame di ammissione. Per conoscere tutte le scadenze gli studenti possono consultare il “manifesto degli studi” a disposizione in segreteria studenti o le guide “brevi” delle facoltà in distribuzione al Centro orientamento e tutorato dell’ateneo. I programmi degli insegnamenti e gli orari delle lezioni saranno pubblicati appena disponibili sul sito web delle facoltà.

A tutti i suoi studenti l’Università degli Studi di Udine fornisce una casella di posta elettronica, una tessera d'identificazione elettronica (smart card) in sostituzione del libretto cartaceo e l’utilizzo del sistema informativo per la didattica “Sindy” (con accesso tramite un codice personale consegnato all’atto dell’immatricolazione) per la visualizzazione degli appelli, l’iscrizione agli esami, la visualizzazione dei risultati delle prove intermedie, la visualizzazione e la stampa di certificati come promemoria o ai fini di un’autocertificazione.

Per l’anno accademico 2007/08, sono già aperti gli sportelli dell’Ente regionale per il diritto e le opportunità allo studio universitario: i ragazzi interessati avranno tempo per presentare la domanda fino al 24 agosto per quanto riguarda l’alloggio nelle residenze universitarie e fino al 21 settembre per i concorsi relativi a borsa di studio, ai contributi per la mobilità internazionale e ai contributi per i contratti di locazione.

I numeri di telefono della segreteria studenti: per le facoltà area umanistica e medica: 0432-556680, per le facoltà area scientifica:0432 -558380, e-mail: infostudenti@amm.uniud.it, per la Scuola Superiore: 0432 249630-32. È attivo il numero verde 800.24.14.33 dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13.

Venerdì 29 Settembre

Sos Uniud, una giornata dedicata ai futuri studenti per affrontare gli ultimi dubbi

Il 4 ottobre, dalle 9 alle 18, a Palazzo di Toppo Wassermann a Udine

Martedì 11 Luglio