Inaugurazione giovedì 15 novembre alle 11 a Gorizia

Università, pronta la sede del Dipartimento goriziano

Completati gli arredi di Casa Lenassi e rinnovato il laboratorio informatico di Palazzo Alvarez

 

L’Università di Udine a Gorizia potrà contare su nuovi spazi per le attività didattiche e gli incontri istituzionali con l’apertura ufficiale di Casa Lenassi, la prestigiosa villa ottocentesca situata in via IX Agosto 8 che diventerà la sede del costituendo Dipartimento goriziano nell’ambito della comunicazione e delle relazioni pubbliche. Sono terminati infatti i lavori di allestimento degli arredi all’interno dell’edificio, finanziati dal Consorzio per lo sviluppo del polo universitario di Gorizia grazie ai contributi della Camera di Commercio di Gorizia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia. Inoltre, grazie ai fondi messi a disposizione dal Consorzio universitario del Friuli di Udine, è stato possibile rinnovare completamente il secondo laboratorio informatico della sede goriziana dell’Università di Udine. L’apertura funzionale delle due strutture sarà ufficializzata giovedì 15 novembre alle 11 con una doppia cerimonia che prevede prima la visita al laboratorio informatico di Palazzo Alvarez in via Diaz 5 e poi il trasferimento a Casa Lenassi in via IX Agosto 8.

 

È prevista la partecipazione del prorettore dell’Università degli Studi di Udine Maria Amalia D’Aronco, del presidente del Consorzio per lo sviluppo del polo universitario di Gorizia Nicolò Fornasir, del presidente del Consorzio Universitario del Friuli Giovanni Frau e del direttore del Centro Polifunzionale di Gorizia Mauro Pascolini.

Sullo stesso tema

Giovedì 15 Novembre

A Gorizia nuovi spazi per l'Ateneo di Udine

Fondamentale il contributo del Consorzio universitario del Friuli e del Consorzio per lo sviluppo del Polo universitario di Gorizia