Appuntamento venerdì 23 novembre alle 13 a palazzo Florio

Ateneo di Udine e Ministero del Lavoro firmano il Protocollo d'intesa

L’Università entra a far parte del Programma “FIxO”
per promuovere l’occupazione dei laureati

Promuovere l’occupabilità e l’occupazione dei giovani laureati sviluppando e dando continuità di ruolo alle università nel sistema delle politiche attive e, nel contempo, consolidando un sistema di servizi utili alle imprese, ai laureati e alle stesse Università. Sono, in sintesi, gli obiettivi del Programma FIxO – Formazione e innovazione per l’occupazione, promosso e sostenuto dal ministero del Lavoro e della previdenza sociale, direzione generale per le Politiche, l’orientamento e la formazione, realizzato con l’assistenza tecnica di Italia lavoro spa.

L’università di Udine aderirà al progetto con la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa da parte del rettore Furio Honsell venerdì 23 novembre alle 13 nella sala del Consiglio di palazzo Florio, in via Palladio 8 a Udine. Nell’occasione saranno illustrate le linee guida del programma da parte dei rappresentanti del ministero del Lavoro e annunciate le azioni e le opportunità fornite all’Ateneo friulano, ai suoi studenti e alle imprese.

Sullo stesso tema

Mercoledì 11 Marzo

Ultime due giornate dello Student Day, la vetrina dell’Ateneo per gli studenti delle superiori

Venerdì 13 e sabato 14 marzo, dalle 9, negli spazi del polo scientifico

Venerdì 6 Marzo

Quattromila studenti delle superiori alle prime due giornate dello Student Day

Da Friuli Venezia Giulia e Veneto e oltre cento anche da altre regioni italiane e da Austria, Croazia e Slovenia

Mercoledì 4 Marzo

Arriva lo Student Day, il più grande evento di orientamento dell’Ateneo con migliaia di studenti delle superiori

64 presentazioni dei corsi di studio; alla “scoperta” della Scuola Superiore; 30 stand; 50 tra visite ai laboratori, attività sperimentali, test e simulazioni; spiegazioni dei servizi e delle opportunità post laurea, incontri informativi per i genitori. Apertura il 6 marzo, alle 9, nell’aula C10, con Montanari, Rosolen, De Toni