Appuntamento venerdì 23 novembre alle 13 a palazzo Florio

Ateneo di Udine e Ministero del Lavoro firmano il Protocollo d'intesa

L’Università entra a far parte del Programma “FIxO”
per promuovere l’occupazione dei laureati

Promuovere l’occupabilità e l’occupazione dei giovani laureati sviluppando e dando continuità di ruolo alle università nel sistema delle politiche attive e, nel contempo, consolidando un sistema di servizi utili alle imprese, ai laureati e alle stesse Università. Sono, in sintesi, gli obiettivi del Programma FIxO – Formazione e innovazione per l’occupazione, promosso e sostenuto dal ministero del Lavoro e della previdenza sociale, direzione generale per le Politiche, l’orientamento e la formazione, realizzato con l’assistenza tecnica di Italia lavoro spa.

L’università di Udine aderirà al progetto con la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa da parte del rettore Furio Honsell venerdì 23 novembre alle 13 nella sala del Consiglio di palazzo Florio, in via Palladio 8 a Udine. Nell’occasione saranno illustrate le linee guida del programma da parte dei rappresentanti del ministero del Lavoro e annunciate le azioni e le opportunità fornite all’Ateneo friulano, ai suoi studenti e alle imprese.

Sullo stesso tema

Venerdì 9 Agosto

È stabile la propensione a espatriare dei laureandi dell’Università di Udine

È del 35,6 per cento nel 2023, era 35,4 nel 2022, rispetto al 43,3 del 2018

Domenica 14 Luglio

Gorizia, porte aperte ai futuri studenti

Il 16 luglio, dalle 9.30, al polo di Santa Chiara

Martedì 9 Luglio

Porte aperte ai futuri studenti all'Università di Udine

Il 10 luglio a Udine e Pordenone, l’11 a Udine e Gemona del Friuli, il 16 a Gorizia. Per conoscere meglio i corsi di laurea, visitare sedi, aule, biblioteche, laboratori, parlare con i tutor e immatricolarsi