Cerimonia giovedì 15 maggio in viale Ungheria a Udine

Un'aula in memoria di Nicola Kandutsch, infermiere dell'Ateneo friulano

Verrà scoperta una targa nell’aula informatica del primo piano della sede del corso di laurea in Infermieristica

Il corso di laurea in Infermieristica dell’università di Udine dedicherà un’aula informatica in ricordo di Nicola Kandutsch, giovane infermiere di Malborghetto laureatosi all’Ateneo friulano, prematuramente scomparso nel 2006.

La cerimonia si svolgerà giovedì 15 maggio alle 16, nella sede del corso di laurea in Infermieristica in viale Ungheria 18 (ex seminario) a Udine.

Accanto alla famiglia di Nicola saranno presenti il prorettore vicario dell’università di Udine, Maria Amalia D’Aronco; il preside della facoltà di Medicina e chirurgia Massimo Bazzocchi; il presidente del corso di laurea in Infermieristica, Francesco Saverio Ambesi Impiombato; il presidente del collegio Ipasvi (l’organismo che ha la rappresentanza nazionale degli infermieri italiani) di Udine Fabia Bassan. È prevista anche la performance dell’attore Fabiano Fantini, intitolata “Parole, immagini, pensieri e altro”.

Sullo stesso tema

Mercoledì 12 Marzo

Le competenze infermieristiche: strategie, risultati e applicazioni

Seminario giovedì 13 marzo, alle 9, nella sede di viale Ungheria 20

Giovedì 27 Febbraio

La dimensione etica e spirituale della pratica infermieristica

Il 27 febbraio, alle 9, nella Sala Florio di Palazzo Florio

Martedì 17 Dicembre

Infermieristica, assegnato il premio "Ivana Cimolai"

A Christopher Di Luca di Azzano Decimo una borsa di studio di 2000 euro. Ha superato brillantemente i tirocini dei primi due anni a Pordenone, all’Ospedale Santa Maria degli Angeli e a Casa Serena, e nella Rsa di Azzano Decimo