Dal primo al 26 settembre al campus
dei Rizzi a Udine
Facoltà di Ingegneria, corsi di matematica di base per le matricole
Quaranta ore di lezione per gli studenti
con obblighi formativi
La facoltà di Ingegneria dell’Università di Udine organizza i corsi di Matematica di base destinati ai nuovi studenti con obblighi formativi aggiuntivi riscontrati nel test di accesso. I corsi hanno una durata di 40 ore e si terranno da lunedì primo a venerdì 26 settembre presso il polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze 208, a Udine. La prima lezione inizierà alle 16 nell’aula B per il corso di laurea in Ingegneria elettronica, nell’aula D per i corsi di laurea in Ingegneria gestionale dell’informazione e Ingegneria gestionale industriale, alle 14 nell’aula D per il corso di laurea in Ingegneria Meccanica e nell’aula B per i corsi di laurea in Ingegneria civile e Ingegneria dell’ambiente e delle risorse.
Il superamento dell’esame finale è propedeutico agli esami del secondo anno. Gli appelli d’esame saranno tenuti al termine del corso e in ognuna delle due sessioni d’esame successive. Ulteriori informazioni sono disponibili on line all’indirizzo www.uniud.it/didattica/facolta/ingegneria/matematica_base. È inoltre possibile chiedere maggiori indicazioni telefonando alla segreteria della facoltà al numero 0432 558691.
«Questi corsi – spiega il preside Alberto Felice De Toni – danno l’opportunità a ogni nostro nuovo studente di colmare le proprie lacune negli argomenti propedeutici ai corsi di matematica previsti dall’ordinamento degli studi della facoltà, mettendolo quindi nella condizione di seguirli agevolmente e con maggiore probabilità di successo».