Lunedì 19 gennaio al polo scientifico
dei Rizzi a Udine

Facoltà di Ingegneria: porte aperte agli studenti delle scuole superiori

Saranno illustrati corsi e prospettive lavorative

Gli studenti delle scuole superiori potranno conoscere corsi di laurea, attività di ricerca e prospettive di lavoro della facoltà di Ingegneria dell’Università di Udine nel corso della  “Giornata porte aperte” che si terrà lunedì 19 gennaio, dalle 9.30 alle 13, nell’aula A del polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze 208 a Udine. Dopo i saluti del preside Alberto Felice De Toni, la responsabile dell’Orientamento e tutorato della facoltà, Grazia Martelli, e un gruppo studenti, laureati e dottorandi presenteranno i corsi di laurea. Inoltre, verrà spiegato come prepararsi adeguatamente per affrontare con profitto i corsi di ingegneria, le attività di ricerca svolte dai docenti e le prospettive di lavoro.
 
Dalle 11.30 alle 13 gli studenti potranno visitare le postazioni predisposte per ciascun corso di laurea. Nell’aula L per Ingegneria gestionale industriale e Ingegneria gestionale dell’informazione; nell’aula 36 per Ingegneria meccanica; nell’aula 37 per Scienze dell’architettura; nell’aula 38 per Ingegneria dell’ambiente e delle risorse; nell’aula 27 per Ingegneria civile e il laboratorio per Ingegneria elettronica.
 
«Per una società in rapida evoluzione – sottolinea De Toni – è molto importante far conoscere agli studenti delle superiori non solo l’offerta formativa della facoltà, ma soprattutto le prospettive lavorative. In un futuro dove la conoscenza avrà un ruolo sempre più importante, chi saprà padroneggiare scienza e tecnologia potrà aspirare a essere protagonista dello sviluppo socio-economico».
 

Sullo stesso tema

Domenica 14 Luglio

Gorizia, porte aperte ai futuri studenti

Il 16 luglio, dalle 9.30, al polo di Santa Chiara

Martedì 9 Luglio

Porte aperte ai futuri studenti all'Università di Udine

Il 10 luglio a Udine e Pordenone, l’11 a Udine e Gemona del Friuli, il 16 a Gorizia. Per conoscere meglio i corsi di laurea, visitare sedi, aule, biblioteche, laboratori, parlare con i tutor e immatricolarsi

Venerdì 5 Luglio

Al via “OrientaMenti”, la scuola estiva di orientamento universitario

Previste due sessioni: dall’8 all’11 e dal 10 al 16 luglio. Aiuta a scegliere il corso di laurea in modo consapevole e a conoscere l’Ateneo