Lunedì 19 gennaio al polo scientifico
dei Rizzi a Udine

Facoltà di Ingegneria: porte aperte agli studenti delle scuole superiori

Saranno illustrati corsi e prospettive lavorative

Gli studenti delle scuole superiori potranno conoscere corsi di laurea, attività di ricerca e prospettive di lavoro della facoltà di Ingegneria dell’Università di Udine nel corso della  “Giornata porte aperte” che si terrà lunedì 19 gennaio, dalle 9.30 alle 13, nell’aula A del polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze 208 a Udine. Dopo i saluti del preside Alberto Felice De Toni, la responsabile dell’Orientamento e tutorato della facoltà, Grazia Martelli, e un gruppo studenti, laureati e dottorandi presenteranno i corsi di laurea. Inoltre, verrà spiegato come prepararsi adeguatamente per affrontare con profitto i corsi di ingegneria, le attività di ricerca svolte dai docenti e le prospettive di lavoro.
 
Dalle 11.30 alle 13 gli studenti potranno visitare le postazioni predisposte per ciascun corso di laurea. Nell’aula L per Ingegneria gestionale industriale e Ingegneria gestionale dell’informazione; nell’aula 36 per Ingegneria meccanica; nell’aula 37 per Scienze dell’architettura; nell’aula 38 per Ingegneria dell’ambiente e delle risorse; nell’aula 27 per Ingegneria civile e il laboratorio per Ingegneria elettronica.
 
«Per una società in rapida evoluzione – sottolinea De Toni – è molto importante far conoscere agli studenti delle superiori non solo l’offerta formativa della facoltà, ma soprattutto le prospettive lavorative. In un futuro dove la conoscenza avrà un ruolo sempre più importante, chi saprà padroneggiare scienza e tecnologia potrà aspirare a essere protagonista dello sviluppo socio-economico».
 

Sullo stesso tema

Lunedì 15 Gennaio

Pordenone, giornate di orientamento

Dal 16 al 19 gennaio, presso il Centro Polifunzionale di via Prasecco, gli studenti delle superiori potranno scoprire l'offerta didattica e i servizi Uniud

Domenica 12 Novembre

Ingegneria e architettura in rosa: 52 studentesse delle superiori in visita al polo scientifico

Il 13 novembre, dalle 8.30, incontro con donne impegnate nella ricerca e nella Pa e tour nei laboratori dipartimentali e del Lab Village

Sabato 4 Novembre

Grand Tour ingegneria e architettura in rosa con Danieli, Electrolux Professional, LimaCorporate, Permasteelisa

Sono 52 le studentesse di 11 scuole superiori che incontreranno architette e ingegnere delle quattro aziende e della Pa