Designati i delegati al governo d’Ateneo per il 2009/2010

Università di Udine, il Rettore Compagno conferma la sua squadra

Alla Valutazione e controllo Stefano Miani
La delega al Personale passa da settore ad area

Il rettore dell’università di Udine Cristina Compagno ha definito, e sostanzialmente confermato, la squadra di delegati d’area che, con funzioni organizzative, di coordinamento della ricerca e di governo, la affiancheranno nella gestione dell’Ateneo per l’anno accademico 2009/2010. Le novità riguardano l’affidamento della delega della Valutazione e controllo a Stefano Miani, in sostituzione di Andrea Garlatti passato in Regione, e il passaggio da settore ad area della delega al Personale, riconfermata ad Alfredo Antonini. Confermati anche gli altri quattro delegati d’area: Silvio Brusaferro all’Edilizia e strumentazione; Michele Morgante alla Ricerca e trasferimento tecnologico; Alessandro Trovarelli all’Internazionalizzazione; Fabio Vendruscolo all’Innovazione e razionalizzazione dell’offerta didattica.
 
Le deleghe d’area sono affidate a professori di ruolo che esercitano le funzioni del rettore per ampie aree di competenza. «Si tratta – sottolinea Compagno – di una squadra snella e di deleghe con piena e forte responsabilità decisionale». In una fase di ridefinizione dei modelli organizzativi dell’università «si è ritenuto opportuno – afferma il rettore – focalizzare la nostra attenzione al personale, portando la delega da settore ad area». Il sostanziale rinnovo della squadra «conferma – dice Compagno - la qualità del lavoro svolto. La progettualità sviluppata dal nostro Ateneo non sarebbe stata possibile senza l’aiuto quotidiano e competente di questi stretti collaboratori. Insieme a tutta la comunità universitaria, in un anno abbiamo saputo affrontare difficoltà finanziarie e importanti razionalizzazioni senza mai perdere di vista la qualità della didattica, della ricerca e del servizio».
 
Alfredo Antonini è professore di diritto della navigazione alla facoltà di Giurisprudenza; Silvio Brusaferro è professore di Igiene generale e applicata della facoltà di Scienze della formazione; Stefano Miani è professore di economia degli intermediari finanziari della facoltà di Economia, Michele Morgante è professore di genetica della facoltà di Agraria, Alessandro Trovarelli è professore di chimica industriale e tecnologica della facoltà di Ingegneria; Fabio Vendruscolo è professore di filologia classica della facoltà di Lettere e filosofia.

Sullo stesso tema

Mercoledì 19 Ottobre

La nuova squadra del rettore per l’anno accademico 2022-2023

Roberto Pinton: «Affrontiamo con fiducia le nuove sfide che ci attendono grazie alla nostra comunità accademica»

Mercoledì 9 Ottobre

Pinton: "Chiedo al territorio di dare fiducia all'ateneo friulano"

Tra le priorità, la definizione del nuovo piano strategico entro i prossimi otto mesi

Lunedì 7 Ottobre

Università di Udine, definita la squadra del nuovo rettore

22 docenti affiancheranno Pinton nel governo dell’ateneo Oltre al Prorettore, 4 delegati di area e 17 di settore