Mercoledì 28 aprile alle 12.30 nella sede di palazzo Alvarez in via Diaz

Organizzare un evento di successo: il ruolo delle donne nelle relazioni pubbliche

Workshop con l’esperta di comunicazione Tiziana Sandrinelli

“Organizzare un evento di successo” è il tema del workshop interattivo con l’esperta di comunicazione Tiziana Sandrinelli che si terrà mercoledì 28 aprile alle 12.30 nell’aula P di palazzo Alvarez, in via Diaz 5 a Gorizia . L’incontro, rivolto agli studenti dell’Università di Udine e aperto a tutta la cittadinanza, è organizzato dal Laboratorio di ricerca “Relazioni, organizzazione e comunicazione” (Roc) dell’Ateneo di Udine a Gorizia, in collaborazione con l’associazione studentesca Uniferpi. Il workshop illustrerà «le dinamiche del processo organizzativo di un evento promozionale in ogni sua fase tecnico-pratica - spiega Renata Kodilja, docente di Psicologia della comunicazione e curatrice dell’iniziativa -, illustrando in particolare il ruolo della figura femminile all’interno delle relazioni pubbliche. In un ambito lavorativo sempre più caratterizzato dalle quote rosa, infatti, sembra necessario far percepire fin da subito i mutamenti in atto alle professioniste di domani».
 
L’incontro si inserisce «all’interno di un fitto circuito formativo – sottolinea Kodilja - che ha come mission l’avvicinare concretamente gli studenti di Relazioni pubbliche al mondo della professione». Nel suo intervento Tiziana Sandrinelli spiegherà il progetto di organizzazione, comunicazione e promozione della mostra “Vorrei sapere perché. Una mostra su Ettore Sottsass”, la retrospettiva realizzata a Trieste in occasione dei 90 anni dell’architetto, designer e artista milanese. Sandrinelli, presidente dell’omonimo studio triestino di comunicazione e relazioni pubbliche, si occupa da anni di consulenza strategica e progettazione degli interventi di relazioni pubbliche e comunicazione.
 
 
 

Sullo stesso tema

Martedì 24 Giugno

Abu Dhabi, due studenti dell’Ateneo nel team che ha vinto la sfida internazionale della comunicazione "Globcom"

Hanno realizzato il miglior piano di comunicazione con una equipe di studenti da tutto il mondo sconfiggendo altre otto squadre

Lunedì 12 Maggio

Per i futuri professionisti della comunicazione ecco la “vetrina” dei tirocini

Con Emporio Adv, la chef Chiara Canzonieri, Go!2025 CultLab, ReGeneration Hub Friuli – Forum NanoValbruna

Lunedì 17 Luglio

Go!2025, le idee degli studenti di Relazioni pubbliche per attrarre turisti

Presentati i progetti di comunicazione pubblicitaria elaborati dagli universitari del corso goriziano