Da domani, sabato 30 ottobre, fino a sabato 6 novembre

Proseguono le inizitive di sensibilizzazione per il futuro dell'Università

Ricercatori e professori dell’Ateneo incontrano la comunità

Proseguono le iniziative organizzate in città da ricercatori e professori dell’Università di Udine per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi che investono il sistema universitario e per creare momenti di dialogo e confronto con la comunità locale sui temi della ricerca e dell’alta formazione.

Le iniziative, in programma da domani, sabato 30 ottobre, a sabato 6 novembre, si articolano in: lezioni in piazza; bancarella della ricerca, dove via via gruppi di ricercatori presentano in piazza Matteotti la propria attività; aperitivo con i ricercatori, in cui i docenti dell’ateneo tengono seminari divulgativi su tematiche di interesse comune.

Sabato 30 ottobre (Aperitivo con i ricercatori) “Ruolo della finanza nella crisi economica” (Prof. Flavio Pressacco, Facoltà di Economia), Caffè Bistrot in piazza Matteotti 18, dalle 16 alle 18.

Sabato 30 ottobre (Aperitivo con i ricercatori) “Innovazione e ricerca in agricoltura: le malattie delle piante” (Dott. Rita Musetti, Facoltà di Agraria), Locale Pane, vino e San Daniele in p.tta Lionello, dalle 16 alle 18.

Mercoledì 3 novembre (Lezione in piazza) “Il lavoro dei giovani tra flessibilità e sicurezza” (Prof. Marina Brollo, Facoltà di Economia), Loggia del Lionello, dalle 12 alle 13.30.

Giovedì 4 novembre (Bancarella della ricerca)“I misteri del corpo umano: prove su strada” (Dott. Maria Pia Francescato, Facoltà di Medicina e chirurgia), Piazza Matteotti, dalle 11 alle 13.

Sabato 6 novembre (Aperitivo con i ricercatori) “Parlare a farsi capire: la comunicazione in medicina” (Prof. Massimo Bazzocchi, Facoltà di Medicina e chirurgia), Conte di Carmagnola in via del Gelso 37, dalle 18 alle 20.

Sabato 6 novembre (Aperitivo con i ricercatori) “La popolazione friulana tra passato, presente e futuro” (Dott. Alessio Fornasin, Facoltà di Economia), Caffè Caucigh in via Gemona 36, dalle 18 alle 20.

Sullo stesso tema

Mercoledì 25 Marzo

Consiglio di amministrazione: candidature aperte per i componenti esterni

Presentazione delle domande entro mercoledì 8 aprile

Mercoledì 18 Luglio

Università di Udine: nuova composizione per i due massimi organi di governo

Concluse le procedure di rinnovo di Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione

Martedì 17 Luglio

Nuovo Consiglio di Amministrazione d'Ateneo: designati i tre componenti esterni

Giovanni Fantoni, Paolo Petiziol e Anna Tramontano Compagno: «Grande apertura all’Europa, grazie a figure di elevato profilo, in linea con le priorità strategiche dell’Università del Friuli»