Martedì 12 nelle sedi dell’Ateneo friulano a Gorizia e a Udine
Pubblicità Progresso "On the move 2011", doppia tappa all'Università di Udine
Sviluppo sostenibile e comunicazione ambientale, nell’ambito del road show
che promuove in Italia la cultura della comunicazione sociale
Doppia tappa martedì 12 aprile all’Università di Udine, nelle sedi del capoluogo isontino e friulano, di “On the move 2011”, il road show, percorso a tappe, che attraversa tutta la penisola, organizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso per diffondere e far crescere la cultura della comunicazione sociale in Italia. Roberto Bernocchi, esperto di comunicazione sociale e consulente della Fondazione Pubblicità Progresso, parlerà a studenti e interessati di sviluppo sostenibile e comunicazione ambientale, con particolare riferimento ai new media.
Doppio appuntamento, dunque, dalle 9.30 alle 11 a Gorizia, nell’aula P di palazzo Alvarez, in via Diaz 5, e dalle 12 alle 13.30 a Udine, nell’aula magna del polo economico-giuridico di via Tomadini 30, dove Bernocchi sarà ospite, rispettivamente, del corso di laurea in Relazioni pubbliche e del corso di laurea in Economia aziendale dell’Università di Udine.
In concomitanza con il 40° anniversario della nascita della Fondazione Pubblicità Progresso, «il road show 2011 – spiega Renata Kodilja, coordinatrice locale dell’iniziativa e docente dell’ateneo di Udine membro del club Athena di Pubblicità Progresso – sarà occasione per rinsaldare e fortificare le relazioni con gli atenei italiani, tra cui quello di Udine, in particolare con i suoi corsi di laurea “di settore” come Relazioni pubbliche, e i docenti membri del neocostituito Club Athena, interlocutori e ambasciatori di Pubblicità Progresso sul territorio».
L’università di Udine ha un rapporto di collaborazione consolidato negli anni con Pubblicità Progresso, realizzato «sia attraverso co-partecipazioni a eventi e conferenze – ricorda Kodilja -, sia con la regolare partecipazione di gruppi di lavoro di studenti dell’ateneo friulano, risultati vincitori di 3 edizioni del concorso nazionale “Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale” di Pubblicità Progresso, riservato ai giovani». Un concorso che da cinque anni coinvolge numero si atenei italiani, promosso in collaborazione con il Parlamento europeo – Ufficio di Milano e in partnership con Deejay e Ustation.it.