Sabato 14 maggio a Udine Fiere nell’ambito di Eos

Turismo sostenibile, opportunità e idee per lo sviluppo d'impresa

Ambiente, management e marketing nel convegno promosso
dal corso di laurea in Scienze e tecniche del turismo culturale

“Turismo sostenibile, aggregazione e co-marketing: opportunità e idee per lo sviluppo d’impresa”. È il tema del convegno che l’università di Udine organizza sabato 14 maggio, alle 10.45, nella sala meeting 2 di Udine Fierenell’ambito di Eos, l’evento dedicato all’energia e alla sostenibilità ambientale. L’incontro è promosso dal corso di laurea in Scienze e tecniche del turismo culturale.
 
«Il convegno – spiega la coordinatrice del convegno Franca Battigelli – affronterà alcune delle questioni più attuali legate all’ambiente, al management e al marketing per il turismo sostenibile. Assume particolare interesse la presentazione di alcune ipotesi di pratiche di co-marketing per un turismo sostenibile proposte dagli studenti del corso di laurea in Scienze e tecniche del turismo culturale».
 
 

Interverranno i docenti dell’ateneo udinese, Francesco Marangon (“La sostenibilità del turismo nello sviluppo socio-economico locale”); Andrea Moretti (“Prospettive manageriali nella gestione sostenibile dell’impresa turistica”); Maurizio Droli, docente a contratto (“Il marketing turistico per affrontare temi e tempi difficili: co-marketing”). Seguiranno le presentazioni degli studenti e il dibattito.

Sullo stesso tema

Lunedì 4 Novembre

Turismo italiano: idee e strategie per un futuro sostenibile. Udine ospita le giornate del turismo

Incontro tra esperti e territori per un turismo più verde, innovativo e accessibile a tutti: dal 7 al 9 novembre l’Università di Udine svela le nuove frontiere del viaggiare in Italia

Venerdì 1 Dicembre

Turismo fotografico e della memoria in Friuli Venezia Giulia

Convegno a Gorizia, martedì 5 dicembre, dalle 10, nell’aula Bommarco

Giovedì 30 Novembre

Lo sviluppo del turismo attraverso i big data e l'IA

Le opportunità offerte dall’analisi dei dati e dall’intelligenza artificiale protagoniste di un incontro organizzato dall’Ateneo nel polo di Gorizia