Giovedì 19 gennaio alle 15 nel Polo Santa Chiara

L’Università di Udine a Gorizia racconta i “Volti d’Africa”

Testimonianza e mostra fotografica dell’esperta in cooperazione internazionale Olga De Biaggio

Giovedì 19 gennaio alle 15 nell’aula magna del Polo Santa Chiara in via S. Chiara 1 a Gorizia il Centro Polifunzionale dell’Università di Udine inaugura le attività del 2012 con l’iniziativa “Volti d’Africa”. Gli studenti dei corsi di laurea in Relazioni pubbliche e Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni incontreranno Olga De Biaggio, esperta in cooperazione internazionale che, dopo la laurea in Relazioni pubbliche all’ateneo friulano, ha maturato esperienze lavorative in Liberia, Guatemala ed Etiopia. De Biaggio racconterà come le relazioni pubbliche costituiscano un valido strumento di crescita e sviluppo in contesti e società molto diversi dalla realtà europea.
 
A seguire, alle 16.30, verrà inaugurata una mostra fotografica che racconta l’Africa attraverso gli sguardi e i volti dei suoi abitanti, colti nel loro quotidiano, che offrono un’immagine inusuale del Continente Nero rispetto a quella tradizionale. Autrice degli scatti è la stessa De Biaggio, che coniuga efficacemente la passione per la fotografia e l’impegno sul campo in progetti di cooperazione internazionale. La mostra, a ingresso libero, è visitabile da tutti gli interessati e resterà aperta fino al 3 febbraio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Per ulteriori informazioni si possono contattare i tutor del corso di laurea in Relazioni pubbliche nella sede di Casa Lenassi in via IX Agosto 8, e-mail tutor.cego@uniud.it, tel. 0481-580128.
 

Sullo stesso tema

Martedì 24 Giugno

Abu Dhabi, due studenti dell’Ateneo nel team che ha vinto la sfida internazionale della comunicazione "Globcom"

Hanno realizzato il miglior piano di comunicazione con una equipe di studenti da tutto il mondo sconfiggendo altre otto squadre

Lunedì 12 Maggio

Per i futuri professionisti della comunicazione ecco la “vetrina” dei tirocini

Con Emporio Adv, la chef Chiara Canzonieri, Go!2025 CultLab, ReGeneration Hub Friuli – Forum NanoValbruna

Lunedì 17 Luglio

Go!2025, le idee degli studenti di Relazioni pubbliche per attrarre turisti

Presentati i progetti di comunicazione pubblicitaria elaborati dagli universitari del corso goriziano