Venerdì 3 febbraio dalle 9 in via Santa Chiara a Gorizia

Open day del Polo goriziano, l'Università di Udine si presenta

Porte aperte per una giornata di informazione e orientamento

Venerdì 3 febbraio dalle 9 alle 12.30 nel Polo Santa Chiara, in via Santa Chiara 1 a Gorizia, l’Università degli Studi di Udine apre le porte agli studenti delle scuole superiori e a tutti gli interessati. Sono previsti gli interventi dei presidenti di corso di laurea, dei responsabili dei laboratori, e visite guidate alle strutture di didattica e ricerca accompagnati dai tutor della sede di Gorizia.
 
L’appuntamento si propone come un’occasione per conoscere da vicino le peculiarità dei corsi di laurea in Relazioni pubbliche e Dams, dedicando particolare attenzione ai laboratori, «vere e proprie strutture di eccellenza – spiega Mauro Pascolini, delegato del rettore per il Polo goriziano - che hanno permesso di ottenere prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, offrendo agli studenti la possibilità di interagire direttamente con i responsabili e con i loro coetanei in essi impegnati».
 
«Situato in una città per sua naturale vocazione crocevia culturale – conclude Pascolini - il Polo goriziano dell’Ateneo friulano ha sviluppato, nel corso degli anni, la capacità di coniugare una tradizione consolidata d’insegnamento accademico all’innovazione e alla sperimentazione, permettendo così agli studenti di maturare professionalità competitive a livello internazionale».
 

Sullo stesso tema

Mercoledì 5 Febbraio

Open day del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche

Venerdì 7 febbraio, dalle 14.30, nell’aula A del polo economico

Domenica 14 Luglio

Gorizia, porte aperte ai futuri studenti

Il 16 luglio, dalle 9.30, al polo di Santa Chiara

Giovedì 16 Maggio

Informatica e parità di genere, a Gorizia premiata la creatività dei più giovani

Nel polo di Santa Chiara un hackathon per ideare app, proposto nell’ambito del progetto nazionale “Coding Girls” di cui l’Ateneo friulano è partner