Giovedì 20 dicembre, nell’ambito del programma Cooperlink

Ingegneria industriale e dell'informazione: i dottorandi presentano l'attività di ricerca

33 i giovani che esporranno i propri lavori svolti nell’anno 2012
a colleghi e docenti di corsi di dottorato italiani e internazionali

Sono 33 i dottorandi di ricerca in Ingegneria industriale e dell’informazione dell’Università di Udine che giovedì 20 dicembre - con inizio alle 8.45 presso nelle sale A, B e C del dipartimento di Ingegneria elettrica, gestionale e meccanica del polo scientifico dei Rizzi in via delle Scienze 206 a Udine - presenteranno la propria attività scientifica e formativa svolta nell’anno 2012, per ottenere l’ammissione al secondo anno di corso o all’esame finale di dottorato. L’iniziativa è organizzata nell’ambito del programma Cooperlink – cooperazione interuniversitaria internazionale (progetto CII11D4Z2A), attraverso il quale il ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca mette a disposizione contributi per l’attuazione di collaborazioni tra atenei italiani ed esteri.

La conferenza offre ai dottorandi l’occasione per uno scambio di commenti, suggerimenti e idee sulla loro attività di ricerca. Si tratta, infatti, di un momento per discutere informalmente con colleghi e docenti le attività svolte e le possibilità di ricerca future. Inoltre, è un’opportunità per esercitarsi a preparare e presentare il proprio lavoro e i propri seminari in conferenza, a colleghi e docenti di altri corsi di dottorato italiani e internazionali.

La conferenza è organizzata in sei sessioni dedicate a: ingegneria delle comunicazioni; ingegneria elettronica; tecnologie meccaniche e meccatroniche; ingegneria elettrica, elettrotecnica ed elettronica di potenza; ingegneria gestionale; progettazione meccanica, ingegneria informatica e geofisica applicata.

Sullo stesso tema

Lunedì 18 Dicembre

Dottorato di interesse nazionale in Catalisi

Kick-off meeting a Perugia il 18 e il 19 dicembre

Venerdì 8 Luglio

Acta Student Awards, premiato giovane studioso Uniud

Riconoscimento internazionale a Ehsan Rahimi per studi sulle proprietà dei biomateriali metallici giudicati di «eccezionale valore»

Martedì 7 Giugno

Dottorati di ricerca, aperte le iscrizioni al concorso per gli 11 corsi dell’a.a. 2022/23

Presentazione delle domande entro il 22 giugno e il 20 luglio