Designati i delegati di settore per il 2013-2014

La squadra del rettore De Toni si arrichisce di ventiquattro nomi

Ecco i docenti e ricercatori che affiancheranno
il nuovo rettore nel governo di specifiche attività

La squadra del rettore Alberto Felice De Toni si arricchisce di 24 nomi. Dopo la nomina del prorettore e dei 6 delegati di area, avvenuta  la scorsa settimana, ora è la volta dei delegati di settore, docenti e ricercatori che affiancheranno il nuovo rettore per l’anno accademico 2013-2014 con funzioni di coordinamento in specifici ambiti. Complessivamente, dunque, i delegati sono 30 (16 uomini e 14 donne), di cui 16 ordinari, 7 associati e 7 ricercatori. A essi, successivamente, si affiancheranno anche i referenti per i Paesi esteri. «L’innovazione non ha una natura. Ha una storia. E la storia di questi colleghi è una storia di cambiamento e miglioramento» sottolinea il rettore per spiegare la scelta dei 24 delegati di settore.

Alle numerose conferme si aggiungono alcune nuove deleghe. New entry assolute sono quelle agli archivi digitali e open access, ovvero alla libera disponibilità online di dati, e la delega alla corporate academy, ovvero all’educazione di alto livello (in primis master) che l’università e le aziende possono insieme organizzare all’interno delle aziende stesse. Novità sono anche la delega ai brevetti, che non sono più accorpati all’interno dei settori della ricerca e del trasferimento tecnologico, e la delega al placement, di cui si occuperà un delegato distinto rispetto a quello dell’orientamento e tutorato.

I 24 delegati di settore sono: Matteo Balestrieri, ordinario di Psichiatria, al Personale; Renata Kodilja, associato di Psicologia sociale, alle Pari opportunità; Andrea Tilatti, associato di Storia medievale, alle Biblioteche e banche dati; Carla Piazza, associato di Informatica, all’ Open access; Christian Micheloni, ricercatore di Informatica, all’E-learning; Stefano Allegrezza, ricercatore di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia, agli Archivi digitali; Giuseppe Damante, ordinario di Genetica medica, al Trasferimento tecnologico.

Cristina Nicoli, ordinario di Scienze e tecnologie alimentari ai Brevetti; Alessandra Burelli, ricercatore di Didattica delle lingue moderne, alla Valorizzazione della lingua e cultura friulana; Carla Marcato, ordinario di Linguistica italiana, alla Promozione della lingua italiana e del plurilinguismo; Nicoletta Vasta, ordinario di Lingua e traduzione inglese, per il Centro Polifunzionale di Gorizia; Gianluca Foresti, ordinario di Informatica, per il Centro Polifunzionale di Pordenone.

Elena D'Orlando, associato di Diritto pubblico comparato, alla Montagna e autonomie locali; Laura Rizzi, ricercatore di Econometria, all’Orientamento; Christina Conti, ricercatore di Tecnologia dell’architettura, al Tutorato; Marco Sartor, ricercatore di Ingegneria economico-gestionale, al Placement; Marisa Michelini, ordinario di Didattica e storia della fisica, all’ Innovazione didattica e raccordo scuola-università; Alessandro Gasparetto, ordinario di Meccanica applicata alle macchine, alla Qualità.

 Maria Chiarvesio, associato di Economia e gestione delle imprese, al Corporate academy; Stefano Grimaz, ricercatore di Geofisica applicata, per Prevenzione, Protezione e Sicurezza; Gioacchino Nardin, ordinario di Impianti industriali meccanici, all’Energia, Guglielmo Antonutto, ordinario di Metodi e didattiche delle attività motorie, allo Sport, Araldo Causero, ordinario di Malattie dell’apparato locomotore, all’Integrazione di studenti disabili e Monica Ballerini, associato di Glottologia e linguistica, alla Mobilità internazionale.

Sullo stesso tema

Mercoledì 19 Ottobre

La nuova squadra del rettore per l’anno accademico 2022-2023

Roberto Pinton: «Affrontiamo con fiducia le nuove sfide che ci attendono grazie alla nostra comunità accademica»

Lunedì 23 Novembre

Alberto F. De Toni presidente del Comitato che costruirà l’“Università della Difesa”

Nominato dal ministro Manfredi ed eletto all’unanimità a capo del team che darà vita alla Scuola superiore ad ordinamento speciale della Difesa

Martedì 7 Gennaio

Presentazione del libro “Isomorfismo del potere. Per una teoria complessa del potere”

Il volume di Alberto De Toni e Eugenio Bastianon presenta i risultati di una ricerca volta a costruire un primo nucleo di una teoria complessa del potere