L'università ha voluto dare un segnale significativo per un graduale ritorno alla normalità
Ateneo di Udine, a luglio sono ripartite le lauree in presenza
I corsi di laurea magistrale in Lingue sono stati i primi a inaugurare le lauree in presenza lo scorso 6 luglio
Dal mese di luglio sono ripartite le lauree in presenza all'Università di Udine. La discussione della tesi sia per le lauree magistrali sia per quelle a ciclo unico si svolgerà secondo nuove disposizioni che l'ateneo friulano ha deciso di mettere in campo in questo periodo. Consentito anche l'accesso anche ai genitori.
La discussione della tesi rappresenta il momento conclusivo non solo di un percorso di studi, ma di una fase della vita di crescita culturale ed umana e ha quindi un valore simbolico importantissimo che l'università ha cercato di recuperare dopo questo momento difficile in cui le attività non si sono comunque mai fermate e gli studenti hanno proseguito i loro studi con tenacia, serietà e focalizzazione.
I corsi di laurea magistrale in Lingue e letterature europee ed extraeuropee e in Traduzione e Mediazione Culturale sono stati i primi a inaugurare le lauree in presenza lo scorso 6 luglio. "Sono davvero lieta di avere aperto la strada con le prime lauree magistrali in presenza - commenta Antonella Riem, direttrice del DILL - è stato un momento di buon auspicio, proficuo, solenne ed anche molto emozionante per la Commissione, i candidati e le candidate e i loro familiari".