Per i corsi di laurea ad accesso libero e programmato

Autovalutazione degli studenti: i test Tolc@casa e Arched

Iscrizioni entro una settimana dalla prova, per Arched entro il 25 agosto. I test si terranno il 30 e 31 agosto, e 1, 5, 15 e 22 settembre

Gli studenti che si iscrivono all’Università di Udine posso effettuare, anche da casa, i test online Tolc@casa e Arched di autovalutazione delle conoscenze iniziali per i corsi di laurea ad accesso libero e programmato. Per i corsi ad accesso programmato l’esito del Tolc@casa è utilizzato per la posizione in graduatoria e va effettuato nei tempi stabiliti dal manifesto degli studi per poter accedere alla selezione collegata al numero chiuso.

Il test Tolc@casa valuta le conoscenze iniziali in base al corso di laurea scelto dallo studente. Il Tolc è erogato dal Consorzio interuniversitario sistemi integrati per l’accesso (Cisia). Le date disponibili per l’Ateneo friulano sono 30 e 31 agosto oppure 1, 5, 15 e 22 settembre. Le iscrizioni sono possibili fino a una settimana prima rispetto alla data di svolgimento del test.

Corsi ad accesso libero

TOLC AV Scienze agrarie; Scienze e tecnologie alimentari; Scienze per l’ambiente e la natura; Viticoltura ed enologia; Scienza e cultura del cibo; Allevamento e salute animale

TOLC E Economia aziendale; Economia e commercio; Banca e finanza

TOLC I Ingegneria civile e ambientale; Ingegneria elettronica; Ingegneria gestionale; Ingegneria meccanica; Ingegneria industriale per la sostenibilità ambientale

TOLC SU Lingue e letterature straniere

TOLC S Matematica; Informatica; Internet of things, Big data, Machine learning

Corsi ad accesso programmato

TOLC B Biotecnologie

TOLC I Tecniche dell'Edilizia e del Territorio

Il test-Arched serve per l’accesso al corso di laurea in Scienze dell'architettura . Si svolgerà il 5 settembre, dalle 14.30. Per accedere al test è necessario effettuare l'iscrizione attraverso il sistema esse3 entro le 12 del 25 agosto.

Mercoledì 29 Novembre

Mercoledì del Placement, decine di partecipanti a Pordenone

Nell’ultima data del 2023, cinque realtà lavorative, alla ricerca di nuovi profili, hanno incontrato nel polo di via Prasecco studenti e laureati dell’Ateneo

Giovedì 5 Ottobre