Si parlerà del caso del Banco Ambrosiano e la svolta del sistema bancario italiano
Giovanni Bazoli a Pordenone al festival dell’educazione finanziaria “Pn Trading Places”
Il 22 ottobre, alle 12, nell’aula S1 del campus universitario. Nel 2001 l’Ateneo gli ha conferito la laurea honoris causa in Conservazione dei beni culturali per la sua attività di mecenate
Il presidente emerito di Intesa San Paolo, Giovanni Bazoli, sarà a Pordenone martedì 22 ottobre ospite festival dell’educazione finanziaria “Pn Trading Places” organizzato dall’Università di Udine e dal Comune. L’appuntamento si terrà alle 12, nell’aula S1 del campus universitario (via Prasecco 3/a). Il tema dell’incontro con Bazoli è “Il caso del Banco Ambrosiano e la svolta del sistema bancario italiano”. Introdurrà Andrea Cafarelli, prorettore dell’Ateneo friulano e ordinario di Storia economica. Nel 2001 l’Ateneo ha conferito a Bazoli la laurea honoris causa in Conservazione dei beni culturali per il suo impegno nella salvaguardia e valorizzazione del patrimonio artistico nazionale.
L’evento è promosso in collaborazione con il Consorzio universitario di Pordenone e l’associazione “Ascoltare, leggere e crescere”.