Brand e strategic management i temi dei seminari organizzati dal Dies

Relatori dei due incontri Luk Sherriff dell’Università di Hong Kong e Giorgio Invernizzi dell'Università Bocconi

È stata una mattinata intensa e appagante, quella di mercoledì 20 luglio, per i dottorandi in Scienze manageriali e attuariali dell’Università di Udine che hanno partecipato a due seminari di ambito economico e manageriale, organizzati dal Dipartimento di scienze economiche e statistiche (Dies) dell’ateneo. La giornata di formazione si è aperta con il seminario tenuto da Sherriff Luk, professore di marketing presso l’Università di Nanchino e la Hong Kong Polytechnic University e fondatore dell’Asian Centre for Branding Management. La sua attività di ricerca si focalizza principalmente su temi come brand management, brand value e valutazione della qualità dei servizi da parte dei consumatori. Luk collabora attivamente con le istituzioni dell’area di Hong Kong, attraverso la realizzazione congiunta di strategie volte a migliorare l’immagine commerciale dell’area; inoltre è autore di numerose pubblicazioni scientifiche di area marketing e management.
 
Il secondo seminario, tenuto da Giorgio Invernizzi del dipartimento di Management e tecnologia dell’Università Bocconi di Milano, che si è poi focalizzato maggiormente sulla strategia aziendale e sulle dinamiche di business. Invernizzi è autore di diversi libri in ambito economico ultimo tra i quali “Le strategie competitive”, pubblicato nel 2014.
 
Il seminario ha rappresentato per i dottorandi in Scienze manageriali e attuariali «un’importante occasione – hanno commentato – per cogliere utili suggerimenti, consigli e spunti di riflessione, offerti soprattutto dalla lunga e articolata esperienza accademica del professor Luk, nonché una interessante occasione di confronto per tutti i partecipanti». 

Sullo stesso tema

Mercoledì 30 Novembre

Management sportivo, incontro all'Ateneo con atleti e vertici aziendali

Sabato 3 dicembre, dalle 9.30 alle 12.30, a Palazzo Antonini, in via Petracco

Martedì 24 Novembre

Per la prima volta l’Università di Udine vince gli “Oscar” del management assegnati negli USA

Il team guidato da Guido Nassimbeni e Marco Sartor vince due dei sei premi

Mercoledì 17 Luglio

Nasce il master per imprenditori e classe dirigente del territorio

La presentazione venerdì 19 luglio, alle 9.30, a palazzo Torriani