Originaria di Villa Santina, lavora all’ufficio supporto alla ricerca

Bronzo mondiale per Lorella Baron del Dipartimento di Medicina

Ai Mondiali master di sci di fondo a Vuokatti in Finlandia

Prestigioso terzo posto nella 30 chilometri a tecnica libera dei campionati mondiali master di sci di fondo per Lorella Baron, dell’ufficio supporto alla ricerca del Dipartimento di Medicina. I campionati si sono svolti a Vuokatti, in Finlandia. Lorella è arrivata a 1' 34″9 dalla vincitrice svedese Anna Svardstrom e a 55″ da Lucia Bianchetti.

Originaria di Villa Santina, Baron è consigliera regionale della Federazione italiana sport invernali del Friuli Venezia Giulia e coordinatrice della disciplina.

Ha già partecipato ai mondiali master nel 2013 ad Asiago vincendo una medaglia d’oro e una d’argento oltre all’edizione del 2016 in Austria, allora senza medaglie.

Prima di abbandonare temporaneamente l’attività agonistica nel 1989 per dedicarsi agli studi universitari, Lorella è stata componente delle squadre nazionali giovanili per quattro anni, vincendo tre titoli italiani e partecipando per due volte ai campionati mondiali juniores: nell’edizione del 1989 in Austria, assieme alle colleghe di staffetta, ha vinto la medaglia di bronzo.