Nell’ambito del ciclo “Della pena che non sia solo pena: qualcosa di nuovo sul fronte carcere?”

Carcere e Costituzione, incontro all'Ateneo

Giovedì 11 aprile, alle 18, a Udine, negli spazi di Palazzo di Toppo Wassermann

Immagine del ciclo di conferenze su carcere e pena

“Chi è Caino? Carcere, diritto alla speranza e Costituzione” è il tema dell’incontro in programma a Udine giovedì 11 aprile, dalle 18 alle 19.30, a Palazzo di Toppo Wassermann (Aula T9). A ingresso libero fino a esaurimento dei posti, vedrà come relatore Andrea Pugiotto, ordinario di Diritto costituzionale all’Università di Ferrara, che sarà introdotto da Alessia-Ottavia Cozzi, docente dell’Ateneo friulano.

L’appuntamento è proposto nell’ambito del ciclo di conferenze “Della pena che non sia solo pena: qualcosa di nuovo sul fronte carcere?”, organizzato dalla Scuola Superiore Universitaria “di Toppo Wassermann" dell’Università di Udine e dalla Scuola di Studi Superiori “Ferdinando Rossi” dell’Università di Torino, con la collaborazione dell'associazione Sisifo e della Camera Penale Friulana e con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Udine.

Lunedì 4 Marzo

Carcere e pena, incontro sull'ergastolo

Giovedì 7 marzo, alle 18, in via Gemona a Udine, un confronto a più voci