Per il terzo anno consecutivo riconosciuta l’elevata qualità dell’offerta formativa

Certificazione di qualità per i corsi multimediali di Pordenone

Per il terzo anno consecutivo l’Associazione italiana docenti universitari di informatica assegna il Bollino Grin ai corsi di laurea triennale e magistrale

Certificazione nazionale di qualità per i corsi di studio dell’area multimediale dell’Università di Udine con sede a Pordenone. Per il terzo anno consecutivo l’Associazione italiana docenti universitari di informatica (Grin) ha assegnato il “Bollino Grin” che attesta l’elevata qualità formativa per il 2015, al corso di laurea triennale in Scienze e tecnologie multimediali e a quello magistrale in Comunicazione multimediale e tecnologie dell’informazione. In particolare, al primo è stato attribuito il “Bollino Grin interdisciplinare”, al secondo il “Bollino Grin magistrale”. La certificazione viene data in collaborazione con l’Associazione italiana per l’informatica e il calcolo automatico (Aica) e il patrocinio della Conferenza dei rettori delle università italiane (Crui). 

Il bollino Grin attesta, in base parametri definiti, il livello dei corsi di studio, in particolare valutando la qualità e la quantità teorica e laboratoriale dell’informatica insegnata, gli argomenti affrontati, la numerosità dei docenti presenti. 

«L’assegnazione per la terza volta consecutiva del “bollino Grin” – sottolinea il delegato dell’ateneo per la sede di Pordenone, Gian Luca Foresti –, è un risultato lusinghiero che conferma la qualità raggiunta dall’offerta formativa, premia la nutrita e variegata provenienza degli studenti da molte regioni d’Italia e l’internazionalizzazione del corso magistrale che, al tradizionale curriculum aggiunge il doppio titolo con l’università austriaca di Klagenfurt».

Sullo stesso tema

Lunedì 2 Maggio

Pordenone: ritorna l’Open Day in presenza dedicato agli studenti delle scuole superiori

Giovedì 5 maggio, dalle 9, nel polo di via Prasecco

Martedì 12 Ottobre

A Pordenone prende il via la prima edizione del progetto "Figure oltre il presente", dedicata a Mario Bortolotto

Convegno di studi e concerti d’eccezione. Teatro Verdi e Ateneo insieme

Lunedì 29 Ottobre

Da Beato Odorico un'occasione imperdibile per l'Ateneo friulano lungo la Via della Seta

Il rettore De Toni: “Il futuro è in Oriente”. Prof. Zannini: “Incontro foriero di nuove collaborazioni”. Cina “già di casa” a Uniud, che conta 168 studenti cinesi