Iniziativa del Dipartimento di scienze giuridiche con il patrocinio del Comune di Udine

Cinema e diritto: venerdì 27 marzo il film di Ken Loach “Paul, Mick e gli altri”

Proiezione alle 15.30 nel polo economico-giuridico in via Tomadini a Udine

“Paul, Mick e gli altri” (The Navigators), regia di Ken Loach, è il film che verrà proiettato all'Università di Udine venerdì 27 marzo alle 15.30, nell'aula 2 del polo economico giuridico dell’ateneo (via Tomadini 30). La proiezione, a ingresso libero e aperta a tutti gli interessati, si rientra nel ciclo di proiezioni dedicate al tema “Cinema e diritto” organizzato dal Dipartimento di scienze giuridiche con il patrocinio del comune di Udine.

A presentare la pellicola saranno le docenti Marina Brollo, Valeria Filì e Anna Zilli dell’Università di Udine. Al termine verrà dato libero spazio al confronto e alle analisi tra giuristi, studenti e appassionati.

La pellicola, del 2001, con Dean Andrews e Thomas Craig, narra la vicenda di cinque ferrovieri dello Yorkshire che affrontano la privatizzazione del servizio ferroviario di manutenzione per il quale lavorano. Saranno poi costretti a confrontarsi con la precarietà e l’insicurezza del nuovo mercato del lavoro.

Mercoledì 19 Giugno

Ecovisioni, il cinema all'aperto dell'Università di Udine

Dal 20 giugno all’11 luglio, il giovedì alle 21, quattro proiezioni su temi ambientali

Martedì 28 Febbraio