"Collega-menti": il nuovo festival organizzato dall'Università di Udine

Presentazione giovedì 25 maggio alle 11 a palazzo Antonini-Maseri

L'immagine del festival

Si chiama “Collega-menti” il nuovo festival organizzato dall'Università di Udine che si svolgerà da giovedì 8 a sabato 10 e da giovedì 15 a sabato 17 giugno.

La presentazione degli obiettivi e del programma del festival si svolgerà durante una conferenza stampa in programma giovedì 25 maggio alle 11 a palazzo Antonini-Maseri, sede dell’Università di Udine, in via Gemona 5.

Interverranno il rettore dell’ateneo friulano Roberto Pinton e Elisabetta Scarton, delegata del rettore al Public Engagement.

Sullo stesso tema

Domenica 5 Ottobre

Collega-menti 2025 conquista Udine: in città un grande laboratorio di conoscenza condivisa

Il festival dell’Università ha riempito il centro cittadino di incontri, voci e idee sull’abitare e sul futuro delle città. Oltre duemila visitatori alla mostra fotografica di Gabriele Basilico che rimarrà aperta fino al 12 ottobre

Sabato 4 Ottobre

Città in trasformazione per contrastare il cambiamento climatico: ultima giornata di Collega-menti

In serata al Teatro San Giorgio dialogo sulle Città del cuore con Elena Granata, Telmo Pievani, Luca Taddio e Barbara Gallavotti. Dal futuro delle città sostenibili al rischio sismico fino al legame affettivo che ci unisce ai luoghi

Sabato 4 Ottobre

La forma delle città del futuro? Lo spazio pubblico al centro per ricostruire le relazioni

La Varra: “La dimensione urbana delle piccole e medie città soffre la mancanza di un immaginario di riferimento” Viganò: “Dalla gerarchia all’orizzontalità: ripensare la città per ridurre le dipendenze” Isidori: “Spostarsi può diventare occasione di relazione e non solo di transito” Parisi: “A Tokyo l’immaginario urbano è realistico: la città sa dove vuole andare”