Nell’ambito delle attività del Progetto Condiviso con la Fondazione Friuli

Compliance, competitività e sostenibilità

Tavola rotonda con le aziende il 18 aprile, alle 12, in sala Tomadini

I controlli sulle catene di fornitura e gli assetti organizzativi interni alle aziende saranno al centro della tavola rotonda “Compliance, competitività e sostenibilità” che si terrà all’Università di Udine martedì 18 aprile, alle 12, in sala Tomadini (via Tomadini 30/a). Al tavolo dei relatori diverse aziende porteranno la propria testimonianza e le best practices, in particolare in tema di compliance aziendale. L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri “Aziende in cattedra” nell’ambito delle attività del Progetto Condiviso dell’Ateneo con la Fondazione Friuli.

Aprirà i lavori il saluto della delegata dell’Ateneo alla Terza missione, Monica Anese. L’incontro vedrà fra i relatori le testimonianze dei referenti aziendali: Irene Maggioli (Codognotto), Raffaele Pasini (Sisecam) e Valeria Menotti (Rhoss). Concluderà Vittorio Giorgi, docente di diritto commerciale dell’Università di Udine. A coordinare e moderare gli interventi sarà Linda Miotto, docente di diritto societario dell’Ateneo friulano.

Per motivi organizzativi è richiesta la registrazione

Sullo stesso tema

Venerdì 26 Aprile

Sostenibilità, seminario sul "suolo vivente"

Lunedì 29 aprile, alle 10, a Palazzo Antonini, con ingresso libero

Giovedì 28 Marzo

Sostenibilità, l’Ateneo premiato alla Conferenza internazionale di Rio de Janeiro

Studio sulle piattaforme digitali condivise tra aziende clienti e fornitori per migliorare le performance ambientali e sociali

Mercoledì 27 Marzo

È veramente sostenibile sostituire la plastica?

A Pordenone giovedì 11 aprile, alle 9. Aperto a docenti e studenti dell’Ateneo