Per conoscere obiettivi formativi, organizzazione didattica, tirocini, sbocchi occupazionali

Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni: presentazione del corso di laurea magistrale

A Gorizia mercoledì 9 novembre, alle 14.30, a Casa Lenassi

Il corso di laurea magistrale in ‘Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni’ dell’Università di Udine sarà presentato mercoledì 9 novembre, alle 14.30, nella sala riunioni di Casa Lenassi, in via IX agosto 8a Gorizia. L’incontro, aperto a tutti gli interessati, è promosso dal Centro polifunzionale dell’Ateneo a Gorizia, presso cui ha sede il corso, e dalla facoltà di Lingue e letterature straniere che lo organizza. Saranno illustrati, in particolare, gli obiettivi formativi, l’organizzazione didattica, le opportunità di tirocinio e i possibili sbocchi occupazionali.
 
Interverranno la presidente della Commissione didattica di Relazioni pubbliche, Nicoletta Vasta; la referente per Gorizia della Commissione di tutorato e orientamento della facoltà di Lingue, Antonella Pocecco, e la tutor della facoltà di Lingue, Antonella Corsale.
 
Naturale proseguimento del corso di laurea in Relazioni pubbliche dell’ateneo friulano a Gorizia, il corso magistrale dura due anni e forma figure professionali in grado di esercitare funzioni di responsabilità nell’ambito del management comunicativo e delle nuove tecnologie della comunicazione per le esigenze della gestione aziendale, e nell’organizzazione e nella gestione di unità aziendali per la relazione con il pubblico.

Sullo stesso tema

Martedì 24 Giugno

Abu Dhabi, due studenti dell’Ateneo nel team che ha vinto la sfida internazionale della comunicazione "Globcom"

Hanno realizzato il miglior piano di comunicazione con una equipe di studenti da tutto il mondo sconfiggendo altre otto squadre

Lunedì 12 Maggio

Per i futuri professionisti della comunicazione ecco la “vetrina” dei tirocini

Con Emporio Adv, la chef Chiara Canzonieri, Go!2025 CultLab, ReGeneration Hub Friuli – Forum NanoValbruna

Lunedì 17 Luglio

Go!2025, le idee degli studenti di Relazioni pubbliche per attrarre turisti

Presentati i progetti di comunicazione pubblicitaria elaborati dagli universitari del corso goriziano