Venerdì 18 dicembre a palazzo Antonini

Concerto in Ateneo con gli allievi del Liceo musicale Percoto di Udine

II^ Edizione Progetto MIEM – Musica Intra Extra Moenia. Si esibiranno Olga Gavryliuk e Luca Gasparotto

Appuntamento musicale in Ateneo con il concerto degli allievi del Liceo musicale “Caterina Percoto” di Udine Olga Gavryliuk, al pianoforte, e Luca Gasparotto, al flauto traverso. L’iniziativa è realizzata nell’ambito dei “Concerti in Ateneo. Progetto MIEM - Musica Intra-Extra Moenia” ed è aperta e dedicata alla comunità universitaria e cittadina. Il concerto si terrà venerdì 18 dicembre alle 17.30, nell’aula 7 di palazzo Antonini, in via Petracco 8, a Udine.

Il concerto è organizzato dall’Università di Udine con il Liceo Musicale “C. Percoto”, il Comune di Udine e la collaborazione della Fondazione Crup, all’interno della rassegna “Aperture. Idee, scienze e cultura”, con l’intento di promuovere e diffondere trasversalmente la cultura musicale: dagli studenti superiori a quelli universitari e a tutta la cittadinanza.

Luca Gasparotto e Olga Gavryliuk proporranno: Partita n.6 in Mi minore BWV 830 di Johann Sebastian Bach; Concerto in Sol maggiore op.29 per flauto e pianoforte di Carl Stamitz; Variazioni in Fa minore di Franz Joseph Haydn; Sonata in Do maggiore per flauto e pianoforte di Gaetano Donizetti; Sonata n.18 in Re maggiore K576 di Wolfgang Amadeus Mozart; Variazioni per flauto e pianoforte in Mi maggiore B9 di Fryderyk Chopin.

Luca Gasparotto, nato a Udine nel 1996, frequenta il quinto anno del Liceo Musicale di Udine e studia presso l’Accademia Pianistica Internazionale di Imola. Vincitore di numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali in Italia, Germania e Francia, da alcuni anni suona assieme al WoodWind Quintet, come solista e in duo con Olga Gavryliuk.

Nata in Crimea nel 1996, Olga Gavryliuk frequenta il quinto anno del Liceo Musicale Percoto. Studia presso il Conservatorio di Musica “A. Steffani” di Castelfranco Veneto e ha studiato presso il Conservatorio di Musica di Kiev e dal 2011 al 2013 al Conservatorio di Musica “J. Tomadini” di Udine. Ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali vincendo numerosi premi. Da alcuni anni si esibisce in duo con Luca Gasparotto.

Giovedì 16 Giugno

Concerto multiplo dell’Università di Udine per la “Festa nazionale della musica”

Martedì 21 giugno, dalle 17, nell’aula magna Kolbe

Giovedì 10 Marzo