Questo pomeriggio nel polo economico giuridico

Consegna dei diplomi ai neodottori di ricerca: quinta edizione del PhD Day

Nel 2018 hanno conseguito il titolo in 74

Si è svolta questo pomeriggio nell’aula "Marzio Strassoldo” del polo economico giuridico la quinta edizione del PhD Day, cerimonia di consegna dei diplomi ai dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo nel corso del 2018.

Il rettore Alberto De Toni ha accolto e salutato i neodottori, assieme alla delegata alla ricerca, Maria Cristina Nicoli. Quindi Sara Gandini, direttrice dell’unità di Molecular and Pharmaco-Epidemiology del Dipartimento di Oncologia Sperimentale dell’Istituto europeo di Oncologia, ha tenuto una lectio magistralis dal titolo Dall’abbronzatura alla vitamina D, fattori di rischio e biomarcatori per la prevenzione, l’eziologia e il trattamento dei tumori.

Nel 2018 in 74 hanno conseguito il titolo di dottore di ricerca. In particolare, 16 nell’area umanistica e linguistica, 38 nell’area tecnico-scientifica, 8 nell’area medica, 12 nell’area economico-giuridica. Alla cerimonia erano presenti in 47. In chiusura il coro “Gilberto Pressacco” dell’Università di Udine ha intonato il Gaudeamus.

Sullo stesso tema

Martedì 7 Giugno

Dottorati di ricerca, aperte le iscrizioni al concorso per gli 11 corsi dell’a.a. 2022/23

Presentazione delle domande entro il 22 giugno e il 20 luglio

Domenica 30 Gennaio

PhD Welcome Day e PhD Award: premiati i migliori dottori di ricerca 2020

Il rettore Pinton e il delegato Trovarelli hanno dato il benvenuto ai nuovi dottorandi

Mercoledì 19 Gennaio

Dottorandi: bando per fare ricerca all’estero

Candidature dal 24 gennaio al 1° settembre