Appuntamento venerdì 24 aprile
in via Caccia a Udine

Crisi occupazionale e ammortizzatori sociali: strumenti e riforme

Seminario delle facoltà di Economia e Giurisprudenza

Dalla cassa integrazione guadagni ai trattamenti di disoccupazione alla riforma degli ammortizzatori sociali. Sono alcuni degli argomenti di grande attualità che verranno affrontati nel seminario su “Crisi occupazionale e ammortizzatori sociali” promosso dall’Università di Udine che si terrà venerdì 24 aprile dalle 12 nelle aule E ed H della sede di via Caccia 29 a Udine. Relatore sarà Domenico Garofalo, docente di Diritto del lavoroall’Università di Bari. Introduzione e conclusioni saranno affidate, rispettivamente, a Marina Brollo e Valeria Filì, docenti di Diritto del lavoro all’Ateneo friulano. L’incontro è aperto a tutti gli interessati. Il seminario è organizzato nell’ambito dei corsi di Diritto del lavoro della facoltà di Giurisprudenza e di Etica ed economia della facoltà di Economia.

«La crisi – sottolinea Garofalo –mette a nudo i difetti del sistema e le disuguaglianze tra chi gode di tutte o di alcune tutele e chi ne è completamente privo. Ma, oltre agli ammortizzatori, va fatta anche una seria riflessione sugli strumenti per il sostegno al ricollocamento e alla formazione professionale, fondamentali per la ripresa».

Venerdì 24 Ottobre

Etica e matematica: una relazione da scoprire. Lectio magistralis di Flavio Pressacco

Nell’ambito delle attività del Laboratorio di etica, economia e diritto dell’Ateneo

Giovedì 2 Maggio