Incontri organizzati dai corsi di studio in Banca e Finanza della sede di Pordenone
Dal Piano Marshall alle sfide post Covid, alle politiche finanziarie degli enti locali
Due conferenze online di Sergio Arzeni e Roberto Tasca, il 22 e 23 febbraio alle 12
Proseguono gli incontri online di attualità economica e finanziaria dei corsi di laurea triennale e magistrale in Banca e Finanza della sede di Pordenone dell’Università di Udine. Gli interessati, per partecipare agli incontri (su piattaforma Teams), devono iscriversi via mail.
Lunedì 22 febbraio, alle 12, Sergio Arzeni, vicepresidente dell’International network of small and medium-sized entreprises (Insme), interverrà su “Il Piano Marshall fra nostalgia e attualità. La lezione della storia e le sfide post Covid”. Arzeni è stato direttore del programma Leed e senior economist dell’Ocse, ha svolto incarichi alla Commissione europea ed è stato visiting professor in atenei italiani, britannici e statunitensi.
Martedì 23, alle 12, Roberto Tasca, assessore a Bilancio e Demanio del Comune di Milano, parlerà su “Le politiche finanziarie degli enti locali: il caso Comune di Milano”. Tasca è professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari all’Università di Bologna.
I due appuntamenti saranno guidati da Enrica Bolognesi, coordinatrice dei corsi di laurea triennale e magistrale in Banca e Finanza della sede pordenonese dell’ateneo friulano.