Evento del master in Didattica e psicopedagogia per i disturbi
specifici dell’apprendimento
Didattica speciale sui disturbi specifici di apprendimento: seminario sui nuovi orientamenti legislativi e operativi
Martedì 5 febbraio, ore 14.30, auditorium di Feletto Umberto (Tavagnacco)
I “Nuovi orientamenti della didattica speciale sui disturbi specifici di apprendimento” saranno al centro del seminario che l’Università di Udine terrà martedì 5 febbraio, alle 14.30, nell’auditorium comunale di Feletto Umberto (Tavagnacco, Udine), in via Mazzini 3. Interverranno Raffaele Ciambrone, dirigente del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca – Direzione generale per lo studente, l’integrazione, la partecipazione e la comunicazione; Lucio Cottini, professore di Pedagogia speciale all'Università di Udine; Elena Bortolotti e Cristiana Melon dell'Università di Trieste.
L’incontro, organizzato dal master in “Didattica e psicopedagogia per i disturbi specifici dell’apprendimento” dell’Ateneo friulano, è aperto a tutti gli interessati, in particolare agli insegnanti di qualsiasi ordine e grado di scuola.
Il seminario analizzerà le profonde innovazioni legislative e operative introdotte negli ultimi anni nel campo della didattica rivolta ai disturbi specifici d’apprendimento e sarà anche l’occasione per un confronto tra esperienze territoriali diverse.