Dire e fare per cambiare l’Università e il Paese

Conoscenza in festa, sabato 4 e domenica 5 luglio

I "Magnifici incontri" hanno aperto stamani, 4 luglio, nella ex chiesa di S. Francesco, la seconda giornata di Conoscenza in Festa. Il rettore dell'Università di Udine, Alberto Felice De Toni, il sindaco di Udine, Furio Honsell, la presidente di Mediocredito Fvg, Cristiana Compagno, hanno dato il benvenuto agli oltre venti rettori che fino a sera si confronteranno con esperti dell'industria, della salute, della cultura, della comunicazione, della politica.

I "Magnifici incontri" diventeranno d'ora innanzi un appuntamento annuale a Udine, per delineare prospettive e scenari di crescita del Paese sulla base dello sviluppo della conoscenza. Da questa prima edizione, nascerà "La Carta del sapere", un documento finale di output dal titolo “Dire e fare per cambiare l’Università e il Paese”.

Il bilancio della prima giornata di lavori

I Magnifici Incontri sono promossi dalla Conferenza dei rettori delle Università italiane (Crui) con il patrocinio dei Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e sono organizzati dall’Università di Udine in partnership con la Fondazione Crup, main partner di Conoscenza in festa.

Domenica 5 Luglio

Giornata conclusiva di Conoscenza in festa

La "Carta del Sapere" parte da Udine

Domenica 5 Luglio