27 Luglio 2004
70 posti per la laurea triennale
Studenti da tutta Italia per Scienze e tecnologie multimediali
Apprezzata la doppia anima,
umanistica e tecnologica del corso di laurea
Sono ancora aperte le iscrizioni per il corso unico in tutta Italia che riunisce due anime, quella più “umanistica” a quella “tecnologica” e che ogni anno richiama studenti da ogni parte del Belpaese. Si tratta di Scienze e tecnologie multimediali, il corso di laurea triennale dell’Università di Udine della Facoltà di Scienze della formazione che si caratterizza per il numero di ore dedicate ad attività pratiche di laboratorio e di stage presso imprese audiovisive e multimediali.
Il corso di laurea che prevede solamente 70 posti disponibili, prepara un professionista con una buona formazione di base e con un ampio spettro di competenze culturali, tecniche e tecnologiche che gli permettano di lavorare con autonomia negli ambiti audio-televisivi e informatico-multimediale.
Il piano di studi fornisce la preparazione culturale, gli strumenti metodologici e le competenze tecniche per orientarsi ed operare nel mondo della comunicazione, dei sistemi e dei mezzi audiovisivi e multimediali.
Il laureato avrà conoscenze operative e culturali per progettare e realizzare prodotti che utilizzano in maniera integrata testi, immagini e suoni adattandoli alle mutevoli esigenze del mercato e della società contemporanea.
Il corso dell’ateneo udinese è tra i più gettonati in quanto sono in molti i giovani ad ambire alla realizzazione di prodotti multimediali e audiovisivi nei settori della divulgazione culturale e scientifica, dell’educazione, informazione e giornalismo, intrattenimento e marketing, ad operare nel campo dell’editoria elettronica, dell’istruzione e formazione, degli archivi audiovisivi e multimediali, della gestione informatizzata del territorio.
Per informazioni sul corso di laurea è possibile contattare la segreteria studenti allo 0434 239430.