Incontro al campus di Pordenone

Martedì si presenta nuovi linguaggi

Per la prima volta gli studenti incontrano i loro futuri docenti

            Primo faccia a faccia tra i futuri studenti della nuova laurea specialistica in Linguaggi e tecnologie dei nuovi media e i docenti dell’Università di Udine, martedì 7 settembre 2004 alle 12 presso il Centro polifunzionale di Pordenone nelle strutture del Consorzio universitario in via Prasecco.


            La nuova laurea, unica a livello nazionale, va a completare il percorso formativo triennale in Scienze e tecnologie multimediali e risponde perfettamente alle attuali esigenze del mercato del lavoro, sempre alla ricerca di personale con un know-how all'avanguardia che sappia coniugare conoscenze prettamente umanistiche ad altre più tecniche.
Alla presentazione interverranno il presidente del consiglio del corso di laurea in Scienze e tecnologie multimediali, Gianluca Foresti e alcuni docenti della nuova laurea specialistica.

            Si ricorda che fino al 30 settembre c’è tempo per immatricolarsi al corso di laurea specialistica e che gli studenti laureati in Scienze e tecnologie multimediali sono ammessi di diritto con il riconoscimento di 180 crediti.

            Gli studenti in possesso di laurea diversa da quella in Scienze e Tecnologie Multimediali, potranno comunque iscriversi a condizione che ci siano posti disponibili, (una volta immatricolati gli studenti di Scienze e tecnologie multimediali) e dopo che un’apposita Commissione riconosca almeno 150 crediti utili per il conseguimento della laurea specialistica.

            Qualora il numero totale delle domande (comprese quelle degli ammessi di diritto) superi le 50 unità si procederà per gli studenti non ammessi di diritto alla formulazione di una graduatoria in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

            Per informazioni è possibile contattare la segreteria studenti a Pordenone, allo 0434 239430.

Sullo stesso tema

Mercoledì 11 Marzo

Ultime due giornate dello Student Day, la vetrina dell’Ateneo per gli studenti delle superiori

Venerdì 13 e sabato 14 marzo, dalle 9, negli spazi del polo scientifico

Venerdì 6 Marzo

Quattromila studenti delle superiori alle prime due giornate dello Student Day

Da Friuli Venezia Giulia e Veneto e oltre cento anche da altre regioni italiane e da Austria, Croazia e Slovenia

Mercoledì 4 Marzo

Arriva lo Student Day, il più grande evento di orientamento dell’Ateneo con migliaia di studenti delle superiori

64 presentazioni dei corsi di studio; alla “scoperta” della Scuola Superiore; 30 stand; 50 tra visite ai laboratori, attività sperimentali, test e simulazioni; spiegazioni dei servizi e delle opportunità post laurea, incontri informativi per i genitori. Apertura il 6 marzo, alle 9, nell’aula C10, con Montanari, Rosolen, De Toni