Attivazione di “Sistemi informativi aziendali”

Un nuovo corso a Pordenone per gli studenti di Economia

Finora si poteva frequentare il corso solamente a Udine

            L’anno accademico 2004-2005, se tutto andrà secondo i programmi, si apre a Pordenone con una novità per gli studenti che hanno scelto il corso di laurea in Economia aziendale dell’ateneo udinese, ovvero con l’attivazione del corso “Sistemi informativi aziendali”, già presente presso la sede di Udine.

            E’ consigliato seguire il corso, che è stato programmato nel primo periodo didattico, eventualmente prima di “Organizzazione dei sistemi informativi” e, quindi, gli studenti dovranno apportare le modifiche al proprio piano di studi.
Chi frequenterà questo corso potrà conoscere i principi con cui sono costruiti i sistemi informativi aziendali, dato che verrà fornita una formulazione delle principali architetture fisiche dei sistemi informativi e dell'organizzazione delle strutture preposte alla loro gestione. Nel dettaglio, inoltre, verranno descritti i principali processi e le strutture dati di un sistema informativo aziendale (ERP): amministrazione/finanza, vendite, acquisti, logistica, produzione. Si potranno avere informazioni anche sui sistemi avanzati , quali CRM e B2B.

            Chi decide di frequentare il corso potrà aggiudicarsi 5 crediti, una volta che sono state seguite dalle 32 alle 40 ore di lezioni comprese le esercitazioni ed un eventuale lavoro seminariale.
Per informazioni ci si può  rivolgere a Maurizio Pighin (tel. 0432558437; maurizio.pighin@uniud.it), delegato ai Sistemi informativi d'ateneo e docente del corso “Sistemi informativi aziendali.