Coldiretti e facoltà di Agraria dell’ateneo di Udine

Duemila euro per una tesi sulle imprese agricole del Friuli Venezia Giulia

Istituito il premio di studio in memoria di Paolo Bertoli

            Duemila euro per una tesi di laurea o di dottorato che abbia portato un significativo contributo allo sviluppo delle imprese agricole del Friuli Venezia Giulia. È quanto prevede il concorso per il conferimento del premio di studio istituito, per onorare la memoria di Paolo Bertoli, dalla Federazione regionale Coldiretti in collaborazione con la facoltà di Agraria dell’università di Udine. Alla selezione possono partecipare gli studenti delle facoltà di Agraria che abbiano discusso la tesi a partire dall’anno accademico 2001-2002, il cui lavoro di ricerca abbia affrontato argomenti relativi alla viticoltura del Friuli Venezia Giulia in rapporto con le politiche di qualità e/o con la promozione integrata del comparto agroalimentare regionale.


            Le tesi, accompagnate da curriculum, dovranno essere presentate entro giovedì 31 marzo alla presidenza della facoltà di Agraria dell’ateneo friulano, in via delle Scienze 208 a Udine. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria della presidenza, telefono 0432 558546-49, fax 0432 558547, e-mail
preside.agraria@amm.uniud.it, oppure alla segreteria della Federazione regionale Coldiretti, telefono 0432 595811, fax 0432 595807, e-mail friuli@coldiretti.it.


            Paolo Bertoli, nato a Milano nel 1960 da genitori friulani, dopo aver conseguito la laurea in Scienze agrarie nel capoluogo lombardo, nel 1989 si è trasferito in Friuli. Alla Coldiretti ha ricoperto incarichi di responsabilità in veste di segretario di zona a Pordenone e come vicedirettore della Federazione provinciale di Udine. Dal 2001 è stato direttore delle Federazioni provinciali di Gorizia e Trieste, dedicandosi al prestigioso incarico con passione, impegno e competenza. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un vuoto profondo in tutti i soci, dirigenti e collaboratori delle Federazioni Coldiretti del Friuli Venezia Giulia.

Sullo stesso tema

Giovedì 1 Febbraio

Premiata a Roma laureata Uniud per il talento universitario

Stella Di Gleria, di Paularo, un percorso in lingue e letterature straniere, ha ricevuto il Premio America Giovani della Fondazione Italia USA

Domenica 8 Ottobre

Igiene delle mani: il video degli studenti di infermieristica vince la sfida creativa nazionale

Opera di un team di 8 studenti delle sedi di Udine e di Pordenone

Lunedì 2 Ottobre

Legacoop Agroalimentare premia 10 laureati e loro tesi per il futuro della pesca

Fra loro Margherita Cuzzit del Dipartimento di Scienze agroalimentari ambientali e animali