I nomi degli eletti saranno disponibili fra qualche settimana

Elezioni degli studenti: hanno votato mille iscritti

Leggera crescita dell’affluenza rispetto alle ultime consultazioni

        Sono stati 1.035, pari al 6,26% degli aventi diritto, gli studenti dell’Università di Udine che hanno votato per eleggere i loro rappresentanti nel Consiglio di amministrazione dell’Ateneo e dell’Ente regionale per il diritto allo studio universitario (Erdisu), nei Consigli di facoltà, nei Consigli di corso di laurea e nei Consigli delle scuole di specializzazione per il biennio accademico 2005-2007. Un leggero aumento dell’affluenza, quindi, che nella precedente consultazione del maggio 2003, si era fermata al 4,7%. 

        Per il Consiglio di amministrazione dell’Università e dell’Erdisu, si sono recati alle urne 1.026 studenti, pari al 6,21% degli aventi diritto. Prendendo in considerazione le diverse facoltà, al primo posto come affluenza si colloca Ingegneria con l’11,1%, subito seguita da Medicina e chirurgia con l’11%. Buona percentuale di votanti anche a Scienze della formazione con il 9,5%, mentre a Lingue e Lettere hanno votato rispettivamente il 4,3% e il 4,1%. Seguono Giurisprudenza con il 3,8% di votanti e Scienze matematiche, fisiche e naturali con il 3,2%. Fanalino di coda la facoltà di Economia, dove si è registrato soltanto il 2% di votanti. 

        I dati relativi ai voti ottenuti dalle singole liste e dai candidati verranno resi noti non appena la commissione elettorale avrà ultimato tutte le verifiche del caso.

Sullo stesso tema

Lunedì 21 Maggio

Studenti al voto a Gorizia, rinnovati i rappresentanti di Università ed Erdisu

Risultati vidimati dalla Commissione elettorale d’Ateneo

Lunedì 21 Maggio

Rinnovate le rappresentanze studentesche in Università ed Erdisu

Ha votato l’11,98%, il doppio rispetto alle precedenti elezioni Tutti gli eletti in CdA d’Ateneo ed Erdisu e in altri 36 organi accademici

Venerdì 11 Maggio

Rappresentanti degli studenti in Ateneo ed Erdisu, dodici seggi in tutte le sedi

Mercoledì 16 dalle 8.30 alle 19 e giovedì 17 dalle 8.30 alle 14