Domani, 26 maggio, alle 12 a Palazzo Alvarez a Gorizia

Tutte le novità dell'Ateneo di Udine per i traduttori e i relatori pubblici

Un appuntamento riservato ai ragazzi preiscritti o interessati

        Tutte le novità dell’Ateneo di Udine per gli aspiranti traduttori e interpreti e i futuri professionisti della comunicazione in un incontro a Gorizia a Palazzo Alvarez, in via Diaz 5, riservato a tutti gli studenti preiscritti, ma soprattutto ai ragazzi curiosi e interessati, che vogliono conoscere nel dettaglio l’offerta didattica dell’Università friulana a Gorizia. Domani, 26 maggio, alle 12, nell’aula P di P del Centro polifunzionale goriziano, il professor Bernardo Cattarinussi e la dottoressa Antonella Pocecco dell’Università di Udine presenteranno i corsi di laurea “isontini” della facoltà di Lingue dell’ateneo friulano: il corso in Relazioni Pubbliche e quello in Comunicazione e mediazione interlinguistica. 

        E già in questa seconda denominazione c’è la novità “formale” più appariscente. Il corso per Traduttori e interpreti, uno dei pilastri storici dell’ateneo friulano, infatti, dal prossimo anno accademico cambia nome: come accadrà in tutta Italia, si chiamerà “Comunicazione e mediazione interlinguistica”. Ma la “sostanza” resta una garanzia immutata di qualità e professionalità, con qualche importante innovazione. Dal prossimo anno, infatti, ai tre curriculum attuali della laurea triennale ne sarà aggiunto un quarto, in Comunicazione e mediazione interculturale, che sarà messo al servizio delle nuove professionalità. E non basta. Perché il corso di laurea triennale si allargherà ad un maggior numero di studenti, che potranno essere accolti dopo il superamento della prova di ammissione: il numero programmato passerà infatti da 45 a 70 iscritti. 

        L’incontro goriziano è organizzato dalla commissione interna tutorato e orientamento della Facoltà di Lingue e letterature straniere. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.

Sullo stesso tema

Martedì 28 Ottobre

L'uso politico dell'immagine: Sergio Vicini racconta Primo Carnera

L’autore de Le stelle del Duce presenta agli studenti di Relazioni pubbliche il suo nuovo libro sul pugile friulano Ospite dell’incontro il campione goriziano Paolo Vidoz

Venerdì 13 Aprile

Mondo del lavoro più vicino con i tirocini di Relazioni Pubbliche

Tra i partner dell'Università anche Regione, Messaggero e Trieste Challenge

Venerdì 23 Febbraio

Relazioni pubbliche: parte da Gorizia il road show Uni>Ferpi 2007

Professionisti e studenti a confronto in un ciclo itinerante di incontri in tutta Italia