Il 3 novembre la consegna del riconoscimento al prof. Muneratto

Relazioni pubbliche premiata al Compa

Per un progetto del corso di Allestimento e exhibit design

        Il corso di laurea in Relazioni Pubbliche dell’Ateneo friulano a Gorizia sale sul podio del ComPa di Bologna, la rassegna nazionale più importante nel settore della comunicazione pubblica ed istituzionale. In occasione del ComPa Salone europeo della comunicazione pubblica, dei servizi al cittadino e alle imprese di Bologna, sarà premiato infatti il prof. Guido Muneratto assieme a cinque suoi studenti del corso di Allestimento exhibit design e visual design del corso di laurea in Relazioni Pubbliche dell’Università di Udine per l’attività accademica svolta con i “Progetti di Comunicazione Organizzata” realizzati nel polo isontino dell’ateneo friulano. Il premio internazionale “Euromediterraneo2005”, promosso dall’Associazione italiana della comunicazione pubblica ed istituzionale, in collaborazione con Assafrica & Mediterraneo gli sarà consegnato giovedì 3 novembre alle 12 al Salone Com.P.A. al padiglione 19 sala B nel quartiere fieristico di Bologna al termine del forum “Comunicazione e formazione senza frontiere: dall’e-learning all’e-communication, globalizzazione: dalla competizione all’emulazione di buone pratiche”. 

        L’obiettivo raggiunto dal prof. Muneratto assieme ai suoi studenti è il risultato di una doppia sfida rivelatasi vincente: quella di arricchire il curricolo del corso di laurea in Relazioni Pubbliche dell’ateneo di Udine a Gorizia con l’introduzione di queste due discipline, capaci di raccordare più ambiti di studio in una dimensione progettuale, e quella di verificare il percorso di tale innovazione, portando gli studenti alla realizzazione di esposizioni capaci di esemplificare sia l’aspetto commerciale che quello culturale della comunicazione, attraverso la realizzazione di modelli in scala di allestimenti fieristici, di mostre, di installazioni e progetti grafici di identità visiva. Inoltre con la creazione e l’aggiornamento del sito internet www.aevd.it si è tentato, mediante l’uso delle nuove tecnologie, di migliorare l’efficienza e l’efficacia della comunicazione. Molti i frutti del progetto: un’esposizione a Palazzo Alvarez a Gorizia a settembre 2004, la pubblicazione del volume “Progetti di comunicazione organizzata” per i tipi di Forum (maggio 2005), la creazione del sito internet www.aevd.it (giugno 2005) e l’esposizione all’interno del II World public relations festival, il festival mondiale delle relazioni pubbliche di Trieste (giugno 2005).

Sullo stesso tema

Giovedì 9 Novembre

Salone della Comunicazione di Bologna: tre premi all'Università di Udine

Al rettore Honsell per la divulgazione scientifica L’e-magazine dell’ateneo 1° classificato al concorso Comunicare on-line Menzione speciale all’ateneo per il Diritto all’informazione

Mercoledì 8 Novembre

L'innovazione? Nasce dalla trasgressione

Honsell: “Non basta fare ricerca, serve anche valorizzarla”

Mercoledì 8 Novembre

Dal COM-PA di Bologna, premio speciale agli studenti di Relazioni pubbliche

Sul podio il monitoraggio annuale dei siti Internet pubblici, politici e sociali