14 Dicembre 2005
Evento inaugurale del nuovo anno dell’associazione studentesca AsGo
All'Ateneo di Udine il P.r. entra in fiera
Lunedì 19 dicembre a Palazzo Alvarez esperti a confronto
All’ateneo di Udine a Gorizia il P.r. entra in fiera. Merito dell’associazione studentesca Gorizia, meglio conosciuta come A.S.Go., attiva ormai da tre anni nella sede dell'Università friulana a Gorizia, che, dopo aver rinnovato il proprio direttivo, inaugurerà il suo ricco carnet di iniziative per il nuovo anno con un incontro dedicato al ruolo delle relazioni pubbliche nell'organizzazione e nella gestione degli eventi fieristici. Al seminario, che si terrà lunedì 19 dicembre alle 13.30 nella sede dell'Università di Udine a Gorizia, Palazzo Alvarez, parteciperanno nel ruolo di relatori Guido Muneratto, docente di allestimento ed exhibit design all'Università di Udine, Carlo Giobbi, direttore della Business International Spa di Milano, Paolo Rosa, direttore della Fiera di Pordenone e Carlo Baldassi, docente di Tecniche di consulenza di management all’ateneo friulano. Obiettivo dell’iniziativa fornire agli studenti del corso di Relazioni Pubbliche un esempio di attività professionale nell'ambito della comunicazione e delle relazioni pubbliche, un'opportunità per calare lo studio di queste discipline nella realtà lavorativa, in uno dei possibili ambienti di riferimento, la fiera.
In particolare l'architetto Muneratto presenterà l'iniziativa "Progetti di comunicazione organizzata" realizzata all'interno del corso di Relazioni Pubbliche con alcuni studenti, Rosa si occuperà del ruolo delle relazioni pubbliche nell'organizzazione degli eventi fieristici e Giobbi porterà la sua esperienza nella gestione di una società, la Business International, leader del settore fieristico. Baldassi concluderà con un intervento dal titolo "Esporre in fiera con profitto", parlando delle problematiche organizzative e di marketing che affrontano gli espositori nelle fiere business to business a livello di piccole e medie imprese, in particolare nella zona del Triveneto. «Siamo molto entusiasti di esserci presi l'impegno di portare avanti l'attività di questa associazione - dice la nuova presidente di A.S.Go., Martina Cesselli - e siamo pronti a utilizzare la nostra creatività e la nostra voglia di metterci in gioco per offrire agli studenti nuove occasioni di approfondire le loro conoscenze, e di partecipare ad eventi che forniscano loro delle competenze in più nel mondo delle relazioni pubbliche. Ci auguriamo di svolgere al meglio il nostro compito proponendo sempre nuove e interessanti iniziative».
In particolare l'architetto Muneratto presenterà l'iniziativa "Progetti di comunicazione organizzata" realizzata all'interno del corso di Relazioni Pubbliche con alcuni studenti, Rosa si occuperà del ruolo delle relazioni pubbliche nell'organizzazione degli eventi fieristici e Giobbi porterà la sua esperienza nella gestione di una società, la Business International, leader del settore fieristico. Baldassi concluderà con un intervento dal titolo "Esporre in fiera con profitto", parlando delle problematiche organizzative e di marketing che affrontano gli espositori nelle fiere business to business a livello di piccole e medie imprese, in particolare nella zona del Triveneto. «Siamo molto entusiasti di esserci presi l'impegno di portare avanti l'attività di questa associazione - dice la nuova presidente di A.S.Go., Martina Cesselli - e siamo pronti a utilizzare la nostra creatività e la nostra voglia di metterci in gioco per offrire agli studenti nuove occasioni di approfondire le loro conoscenze, e di partecipare ad eventi che forniscano loro delle competenze in più nel mondo delle relazioni pubbliche. Ci auguriamo di svolgere al meglio il nostro compito proponendo sempre nuove e interessanti iniziative».