Iscrizioni aperte a Linguaggi e tecnologie dei nuovi media

Cinquanta posti per i futuri esperti di new media

Trecento crediti per ottenere la laurea specialistica

        Trecento i crediti necessari per conquistare la laurea magistrale in “Linguaggi e tecnologie dei nuovi media” compresi quelli già acquisiti nella laurea di primo livello (180 crediti) e riconosciuti validi per la specialistica dell’ateneo friulano che ha sede a Pordenone. Naturalmente hanno precedenza nelle immatricolazioni i laureati in Scienze e tecnologie multimediali, di cui il percorso magistrale è il naturale proseguimento. I posti disponibili sono al momento 50, dunque, se le domande di immatricolazione supereranno il tetto assegnato, si procederà alla formulazione di una graduatoria di merito in base al voto conseguito nell'esame di laurea triennale. In caso di ex aequo sarà richiesto da parte dell’apposita commissione un colloquio ai candidati. 

        La graduatoria verrà esposta all’albo della Ripartizione didattica il 29 settembre; mentre le iscrizioni dovranno pervenire entro il 27 settembre presso lo sportello del Centro polifunzionale dell’Università degli Studi di Udine, nel nuovo lotto. Gli studenti che hanno conseguito una laurea diversa da quella in Scienze e tecnologie multimediali potranno accedere alla laurea magistrale una volta appurata la disponibilità di posti residui dopo l’immatricolazione degli studenti con diritto di precedenza e con il riconoscimento di 150 crediti formativi. 

        Il corso di laurea specialistica in Linguaggi e tecnologie dei nuovi media prepara esperti nei new media, con una solida formazione culturale e con elevate competenze tecnico-operative che consentono di operare, con compiti di responsabilità, a livello progettuale e creativo nei vari ambiti della produzione multimediale e audiovisiva (informatico, radio-televisivo, cinematografico, della comunicazione visiva e pubblicitaria, eventi dell’arte, della musica e dello spettacolo, ecc.). Chi esce da Pordenone con la specialistica sarà considerato a tutti gli effetti un esperto nella progettazione di contenuti per il settore della multimedialità, dell'audiovisivo e delle nuove tecnologie della comunicazione, in grado di rapportarsi con contesti nazionali e internazionali. 

        All’indirizzo www.uniud.it si possono trovare tutte le informazioni dettagliate su questo percorso di studi, che porta lo studente ad interessanti esperienze grazie alla frequentazione dei laboratori di realtà virtuale, sceneggiatura e scrittura creativa, diritto delle nuove tecnologie, montaggio audio e video, ripresa, di produzione multimediale e di tecnologie multimediali. Inoltre per ulteriori ragguagli si può contattare la segreteria studenti allo 0434239430. E’ inoltre a disposizione il numero verde 800 241433 e l’indirizzo di posta elettronica infostudenti@amm.uniud.it per ricevere informazioni sul corso di laurea prescelto.

Sullo stesso tema

Venerdì 15 Settembre

Pordenone: in crescita gli iscritti di Scienze e tecnologie multimediali

Immatricolazioni consigliate entro il 29 settembre

Mercoledì 23 Agosto

Ondata di iscritti ad Ingegneria a Pordenone, ma i posti non sono ancora tutti coperti

Craighero: «Dopo la triennale, con la specialistica nascerà il tecnologo-manager dell’azienda manifatturiera e meccanica»

Sabato 19 Agosto

Pordenone: ancora posti liberi per il corso di laurea di Economia aziendale

A settembre il pre-corso di matematica