Laureato udinese vince il John Winmill Memorial Prize

Londra premia Udine: Giorgio Frappa si impone nel tempio delle assicurazioni

Miglior studente di diritto marittimo al Chartered Insurance Institute
Premio consegnato dal sindaco David Brewer

        L’udinese Giorgio Frappa, 27 anni, laureato in Banca e finanza all’ateneo friulano, è stato premiato a Londra con il John Winmill Memorial Prize come migliore studente del Chartered Insurance Institute nel settore del diritto marittimo nell’anno accademico 2005-2006. Il Chartered è una delle più prestigiose scuole inglesi di alta formazione in campo assicurativo. Il riconoscimento è stato consegnato al giovane friulano dal sindaco della capitale britannica, David Brewer. Ottenendo anche la lode, Frappa è stato lo studente più brillante nel diritto marittimo, una delle discipline più ostiche dell’istituto con circa il 15% di promossi. La sede londinese del Chartered conta oltre quattordicimila iscritti.
 
        Dopo la maturità classica al liceo “Jacopo Stellini” di Udine, Giorgio Frappa si è iscritto alla facoltà di Economia dell’Università di Udine. Nel 2004 si è laureato con una tesi su “La riassicurazione e il trasferimento alternativo del rischio: l’operatività del centro finanziario di Dublino”, relatore il professor Stefano Miani, docente di Economia degli intermediari finanziari. Ha poi conseguito il master in “Insurance and risk management” presso la Mib School of management di Trieste. Assunto dalle Assicurazioni Generali, lavora come reinsurance underwriter per le accettazioni da compagnie latino-americane del gruppo. Suo prossimo obiettivo è un master alla Wharton School of Pennsylvania, il migliore al mondo nel settore delle assicurazioni.

Sullo stesso tema

Giovedì 1 Febbraio

Premiata a Roma laureata Uniud per il talento universitario

Stella Di Gleria, di Paularo, un percorso in lingue e letterature straniere, ha ricevuto il Premio America Giovani della Fondazione Italia USA

Domenica 8 Ottobre

Igiene delle mani: il video degli studenti di infermieristica vince la sfida creativa nazionale

Opera di un team di 8 studenti delle sedi di Udine e di Pordenone

Lunedì 2 Ottobre

Legacoop Agroalimentare premia 10 laureati e loro tesi per il futuro della pesca

Fra loro Margherita Cuzzit del Dipartimento di Scienze agroalimentari ambientali e animali