Presentazione agli studenti giovedì 25 gennaio alle 10 a Palazzo Alvarez

A Gorizia il nuovo laboratorio per i creativi della pubblicità

Trampolino di lancio per entrare nel mondo del lavoro

Formerà i giovani creativi della comunicazione pubblicitaria del futuro l’innovativo progetto Adlab@go (Advertising Laboratory at Gorizia), il “Laboratorio di ricerca e pratica pubblicitaria” realizzato nella sede goriziana dell’Università di Udine. Si tratta del primo laboratorio accademico del polo isontino riservato ai pubblicitari del futuro, ultimo in ordine di tempo tra i laboratori di eccellenza dell’Ateneo friulano che si aggiunge a quelli già attivi a Gorizia. Il progetto, promosso dal rettore dell’Università di Udine Furio Honsell e dal direttore del Cego Mauro Pascolini, si propone di diventare luogo di sperimentazione e ricerca, per individuare e mettere in pratica le nuove tendenze della pubblicità. La mission del laboratorio è infatti quella di rispondere alle richieste del settore della comunicazione d’affari e istituzionale, offrendo agli studenti la possibilità di sviluppare professionalità adeguate da impiegare poi nel mondo del lavoro. Adlab@go promuoverà inoltre la creazione e l’invio di elaborati a premi e concorsi, oltre che organizzare la presenza degli studenti ai più importanti festival del settore.
 
Il laboratorio Adlab@go sarà presentato agli studenti nel corso di un incontro che si terrà
 
giovedì 25 gennaio alle 10
Aula P - Palazzo Alvarez - via Diaz 5 - Gorizia

Alla presentazione interverranno il direttore del Centro polifunzionale goriziano dell’Università di Udine Mauro Pascolini, il presidente della commissione didattica unificata del Corso di laurea in Relazioni pubbliche Bernardo Cattarinussi e il coordinatore del laboratorio Giovanni Lunghi. Il progetto del nuovo laboratorio, è nato dall’esperienza maturata nel corso in Economia delle aziende pubblicitarie, tenuto a Relazioni Pubbliche a Gorizia da Giovanni Lunghi, che ha già fatto conquistare all’Ateneo friulano posizioni di rilievo allo Spot School Award, manifestazione dedicata agli studenti delle università e delle scuole di comunicazione italiane. 

Sullo stesso tema

Mercoledì 17 Febbraio

Giovani creativi crescono a Relazioni Pubbliche

Omofobia, giovani e cambiamento: due iniziative nazionali di sensibilizzazione alle quali contribuiranno le idee degli studenti di Rp dell’ateneo di Udine a Gorizia

Venerdì 23 Ottobre

Pubblicità responsabile: team di Relazioni Pubbliche vince due concorsi nazionali

Premiati da Pubblicità Progresso e Compa i progetti dedicati al degrado del clima e ai danni dell’alcol nell’adolescenza

Mercoledì 4 Marzo

A Gorizia si studia il futuro immaginato dalla pubblicità

Al via in Russia il nuovo progetto di ricerca del laboratorio Adlab@go dell’università di Udine