10 Febbraio 2011
Manifestazione al via alle 9 nell’aula A del polo scientifico dei Rizzi
Domani si apre il “Salone dello studente”, alla scoperta dell’università di Udine
Per conoscere opportunità formative e servizi attraverso presentazioni,
stand, visite e colloqui
Al via domani, venerdì 11 febbraio, la XVIII edizione del “Salone dello studente” dell’università di Udine, il tradizionale appuntamento dedicato ai ragazzi delle scuole e a tutti gli interessati in vista del loro ingresso nel mondo universitario. La manifestazione si terrà venerdì 11 e sabato 12 presso il polo scientifico dei Rizzi, in via delle Scienze 206 a Udine. L’apertura è prevista alle 9 nell’aula A con i saluti del rettore Cristiana Compagno. Per due giorni sarà possibile visitare la “la vetrina” dell’ateneo friulano, conoscere i corsi di laurea offerti dalle 10 facoltà, scoprire opportunità e servizi e avvicinarsi così al mondo universitario. Informazioni, programma e mappa del Salone sono reperibili on line all’indirizzo www.orientamento.uniud.it.
Questi gli appuntamenti di domani, venerdì 11 febbraio. Dalle 10 alle 10.45 si svolgeranno le presentazioni dei corsi di laurea delle facoltà di: Ingegneria (aula A); Medicina veterinaria (aula D); Giurisprudenza (aula F); Lingue e letterature straniere (aula H); Scienze della formazione (aula I); Medicina – corsi di laurea professioni sanitarie (aula L); corso di laurea in Biotecnologie (aula M). Dalle 11 alle 11.45 sarà la volta delle facoltà di: Scienze matematiche, fisiche e naturali (aula B); Agraria (aula C); Economia (aula E); Lettere e filosofia (aula G); Medicina e chirurgia (aula L); corso di laurea in Scienze motorie (aula M).
Dalle 12 alle 13 visita agli stand, navigazione in Internet, colloqui con docenti e studenti, visita ai laboratori didattico-scientifici. Nel pomeriggio, alle 14.30 nell’aula F, organizzata dalla Scuola Superiore dell’ateneo friulano per il 150° dell’Unità d’Italia, si terrà la conferenza di Vania Granisigh dei Civici Musei di storia e arte di Udine su “Il Risorgimento nell’arte”.
Un servizio di bus navetta gratuito sarà a disposizione dei visitatori, con partenza alle 8.15 dalla stazione ferroviaria di Udine, dalla piazza I Maggio e dal centro studi di Udine in viale Leonardo da Vinci. Il rientro dal Salone dello studente al polo scientifico dell’ateneo avverrà a partire dalle 12.30 circa. Per partecipare alla manifestazione, aperta a gruppi scolastici e singoli interessati, è consigliato compilare la scheda di adesione, reperibile on line all’indirizzo www.orientamento.uniud.it.