L’Ateneo festeggia i vent’anni della sua casa editrice

È20Forum

Per Natale, Uniud propone alla comunità universitaria la possibilità di acquistare a un prezzo speciale una selezione di 300 titoli tra i più interessanti della casa editrice Forum

Dal 9 al 12 dicembre saranno allestiti in Ateneo due stand dove poter acquistare a un prezzo speciale una selezione di 300 titoli pubblicati nel catalogo della casa editrice Forum. L’iniziativa, riservata alla comunità universitaria, si collega agli eventi che l’Ateneo organizzerà, a partire dal prossimo marzo, per festeggiare i vent’anni di Forum.
Come anticipazione, è stata ideata, in prossimità del Natale, ‘È il pensiero che conta’: già da oggi sarà possibile, infatti, prenotare i libri, suddivisi in tre aree tematiche (università, itinerari e stile libero), da scegliere nel sito www.e20forum.it. I volumi si potranno ritirare presso gli stand allestiti negli atri di Palazzo Antonini e del Campus dei Rizzi dal 9 al 12 dicembre dalle 10.00 alle 16.00.
Forum vanta un catalogo di oltre 900 titoli, una distribuzione nazionale e un forte radicamento sul territorio. Nel 2005 ha ricevuto il Premio Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal 2009 è cofondatrice del Coordinamento delle University Press Italiane (UPI), una rete che riunisce quindici case editrici universitarie italiane e che è nata per valorizzare la diffusione della ricerca scientifica a livello nazionale e internazionale.