Organizzato da Università di Udine e Comune di Pordenone

Educazione e cultura finanziaria: ‘Pn trading places’, il festival si presenta

Giovedì 28 settembre, alle 12, nella Sala consiliare del municipio di Pordenone

Dal 5 al 7 ottobre a Pordenone si terrà la terza edizione di “Pn Trading Places. Educazione finanziaria in comune”, il primo e unico festival sulla cultura finanziaria in Italia.

Programma e novità dell’iniziativa, organizzata da Università di Udine e Comune di Pordenone, saranno presentate giovedì 28 settembre, alle 12, nella Sala consiliare del municipio di Pordenone (entrata dalla Loggia municipale, Corso Vittorio Emanuele II).

Interverranno: da remoto, la sottosegretaria al Ministero dell'istruzione e del merito, Paola Frassinetti; l’assessore del Comune di Pordenone, Mattia Tirelli; il rettore dell’Ateneo friulano, Roberto Pinton; il direttore scientifico del festival, Stefano Miani.

L’evento è patrocinato dal Comitato interministeriale per l’educazione finanziaria. “Pn Trading Places” è promosso dai corsi di laurea e laurea magistrale in Banca e finanza, con sede a Pordenone, in collaborazione con diverse realtà associative del Nordest.

Giovedì 30 Maggio

Il grande ricatto tecnologico a banche e aziende: il cyber risk oggi a “Futuro contemporaeo”

Venerdì 31 maggio, pericoli e rimedi tecnologici

Domenica 26 Maggio